Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
genny wrote:i problemi del lettone sono tanti.. a parte che si mette di traverso con la testa sulla mia schiena e i piedi in quella di suo babbo.. e va bè.. il fatto è che noi dormiamo col piumone e per lui è troppo.. infatti stamattina era sudato.. allora cerca di scoprirsi e così scopre anche noi.. che battiamo i denti.. in estate era tutto molto meglio.. e poi ho paura che si infili sotto le coperte e soffochi.. si muove molto.. si insomma un po' ce lo tengo ma poi cerco di rimetterlo nel suo di lettino.. voi come fate?
Premetto che qui non fa ancora tanto freddo, comunque io lo metto tra me e mio marito sopra le coperte, tanto, se dormisse nel suo lettino si scorpirebbe. Magari gli metto una tutina più pesante e quando farà freddo metterò una piccola coperta solo per lui, ma sempre al di fuori della nostra
si lo so che ci sono tanti motivi..
capirlo è più difficile..
per dire stanotte sembrava che si fosse spaventato..
alla fine era bagnato..
però anche quando ho capito il motivo.. cosa posso fare? niente se non assecondarlo.. però intanto sono sveglia e il sonno è perduto..
e poi magari di giorno sono nevrotica..
cioè il senso di quello che ho scritto all'inizio è diverso..
il problema per me adesso non è tanto il non dormire o dormire poco e male..
il fatto è che mi sento sempre nervosa e sgrido un bambino che fondamentalmente non capisce che lo sgrido per una cavolata..
cioè il problema è la mia pazienza che non c'è..
sento di trasmettere a questo bambino il mio nervosismo.. credo.. questo non mi va..
poi se dipenda dal sonno non lo so..
sicuramente non sono in un momento tranquillo della mia vita a causa del lavoro.. sono incavolata un giorno si e uno pure..
però nella vita sono tante le cose che ti fanno incavolare e non puoi prendertela con un bambino di un anno.. o no?
hai ragione, ma il non dormire certo non aiuta a stare meglio. una cosa che volevo chiederti ma tu lavori o stai tutto il giorno con il bimbo?
Io sono stata per 16 mesi sola con lorenzo , non ne potevo più!
poi è venuto il nido, e finalmente un nuovo lavoro, che non mi dà alcuna prospettiva per il futuro ma mi ha permesso di distogliere la'ttenzione da lorenzo e di fare qualcosa di altro!
meglio di mille antidepressivi e calmanti!