Mamma "dal balcone"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Anche Michael va in cortile a iocare, il mio balcone è al piano terreno, praticamente la distanza tra me e il cortile è solo l'altezza del garage, quindi lo controllo benissimo, peccato che gioca da solo, non ci sono molti bambini, però lui si diverte uguale.
E' come al parco giochi che se prima dovevi corrergli dietro ora ti puoi sedere su di una panchina e guardarlo da lontano.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Io son messa mooooolto peggio! Sotto casa Lisa non la mando, perche' siamo in un vicoletto e la vedo ancora piccola, ma il negozio è in un condominio con giardino annesso e vanno insieme a giocare.
Io proprio non li vedo. Ogni tanto ritorna piangente perche' il fratello o un suo amichetto gli han dato una pallonata in faccia, ma piu' spesso la vedo perche' deve bere, far pipi' o prendere un bambolotto.
Ovviamente non pretendo da Davide che le faccia da baby sitter, ma lui è molto carino e la guarda sempre. Pensate che un giorno è tornato tutto disperato perche' non trovava la sorellina, invece lei era venuta 15 minuti prima a comunicarmi che andava su dalla nonna (il negozio è proprio sotto casa dei miei)....mi ha fatto tanta tenerezza e mi sono resa conto di essere proprio fortunata ad avere per figlio maggiore un VECCHIARELLO come Davide (apprensivo, preciso e pesante).
Insomma Lella, piu' che fortunata per gli spazi ritrovati, io mi sento di far loro del bene.
Io sto un po' (molto) in ansia, ma loro, in quel cortile, a sbrogliarsela fra liti, gare e piccole cadute, ne fanno di strada!

Pero' un giorno son tornati entrambi trafelati ad allarmati: il postino aveva spaventato Lisa dicendole che una volta un signore, vedendo una bimba da sola nel portone, l'aveva presa per un orecchio ferendola a sangue.
Il giorno dopo ho chiesto lumi al postino e mi ha spiegato che Lisa era sola all'esterno del cortile, sul marciapiede e lui non era tranquillo a lasciarla li' da sola. Indagando ho scoperto che Davide stava giocando a TIRI IN PORTA con un amico e Lisa aveva paura di prendere una pallonata in faccia, cosi' si era isolata sul maxi gradino che sta li' all'esterno a giocare da sola.
Non me la son sentita di RIMPROVERARE il postino, in fondo, anche se me l'ha terrorizzata, ha fatto una buona azione....
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

io nn ho molte possibilità di farli giocare, tolto il cortile del condomio ma c'è la grana della rampa dei garage con l'angolo cieco, che impedisce di vedere sia ai bimbi le macchine in arrivo che viceversa...
e nn c'è il cancello, sarebbe un suicidio lasciarli da soli..
pero' se è vero che crescendo lasciano un po' di magone, è anche bello vederli diventare indipendenti....
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked