regolazione temperatura frigo
Moderator: tati
-
miks
[color="Blue"]ho contattato il tecnico frigorista (il mio papi
)
Dice che la prima cosa da fare è sbrinarlo completamente e farlo il prima possibile e poi, bisogna pulire per bene lo scarico della condensa, che è quel buchino che si trova in basso vicino alla parete..quel buchino scarica la condensa su un piatto che si trova sopra il motore (dietro al frigo), se il buco è sporco la condensa non può finire su quel piatto, quindi rimane dentro il frigo e si ghiaccia.
Per pulire lo scarico si deve utilizzare una sondina (va benissimo un pezzo di filo elettrico) deve essere qualcosa di morbido e non rigido perchè lo scarico è leggermente curvo e lungo mezzo metro.
Bisogna farlo il prima possibile perchè il ghiaccio che si forma danneggia l'isolante che si trova all'interno delle pareti del frigo e se ciò accade, si rovina irreversibilmente l'isolante, facendo ghiacciare sempre la condensa..[/color]
)Dice che la prima cosa da fare è sbrinarlo completamente e farlo il prima possibile e poi, bisogna pulire per bene lo scarico della condensa, che è quel buchino che si trova in basso vicino alla parete..quel buchino scarica la condensa su un piatto che si trova sopra il motore (dietro al frigo), se il buco è sporco la condensa non può finire su quel piatto, quindi rimane dentro il frigo e si ghiaccia.
Per pulire lo scarico si deve utilizzare una sondina (va benissimo un pezzo di filo elettrico) deve essere qualcosa di morbido e non rigido perchè lo scarico è leggermente curvo e lungo mezzo metro.
Bisogna farlo il prima possibile perchè il ghiaccio che si forma danneggia l'isolante che si trova all'interno delle pareti del frigo e se ciò accade, si rovina irreversibilmente l'isolante, facendo ghiacciare sempre la condensa..[/color]
-
chiaretta_1974
miks wrote:ho contattato il tecnico frigorista (il mio papi)
Dice che la prima cosa da fare è sbrinarlo completamente e farlo il prima possibile e poi, bisogna pulire per bene lo scarico della condensa, che è quel buchino che si trova in basso vicino alla parete..quel buchino scarica la condensa su un piatto che si trova sopra il motore (dietro al frigo), se il buco è sporco la condensa non può finire su quel piatto, quindi rimane dentro il frigo e si ghiaccia.
Bisogna farlo il prima possibile perchè il ghiaccio che si forma danneggia l'isolante che si trova all'interno delle pareti del frigo e se ciò accade, si rovina irreversibilmente l'isolante, facendo ghiacciare sempre la condensa..
vadoooo!!!!
grazie 6 un tesoro