x curiosita':come sono organizzati gli ospedali da voi?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Ci sono due possibilità.
in camera insieme, e al nido dell'ospedale.
se lo tieni in camera insieme praticamente sei sola, non hai compagne di stanza.
Puoi uscire in sala comune poco, perchè non lasci il bimbo solo, e quasi nessuno può vederlo perchè l accesso alle camere private è solo del padre e dei figli.
è più un modo di tutelare la madre che ha voglia di relax, può stare li per 3 giorni senza dover vedere nessuno.
quando è stanca però da qualche anno può portare il bimbo al nido, prima no, doveva tenerlo 24 ore no stop.
ora quando mangia, la notte se dorme e vuole dormire tranquilla, lo portano via.

la seconda opzione, che è quella che conosco meglio, è la camera normale.
io la preferisco. ti ritrovo in camera con altre mamme, e vivi i primi giorni in simbiosi perfetta con delle sconosciute. bellissimo.
i bimbi restano al nido, che resta comunque nello stesso reparto he! e puoi andare a guardarlo dal vetro quando vuoi, e tutti possono possono vederlo.
te lo portano quando deve mangiare, o vai tu e vai in sala allattamento..
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Sheireh wrote:Ma io parlo dell'"estremo opposto", cioè doverlo tenere in stanza 24 ore e non avere altre possibilità, come leggo in alcuni ospedali è. Credo che il rooming in parziale dia la possibilità di imparare a gestire un po' il cucciolo e contemporaneamente di riposare.

Non so, mi sembra strano che esistano posti dove non te lo tengono nemmeno un po' volendo... però son sicura che in un posto organizzato come quelli dove ho partorito io, che è un rooming in totale, comunque, si comportano in modo diverso se lo lasci UNA volta (sono disponibili) oppure se ne abusi (di fatto c'è una, massimo due infermiere, e se tutti portassero i bimbi lì come farebbero? quindi bisogna usufruirne con criterio, in fondo chi l'ha detto che dormire all'ospedale dopo aver avuto un figlio è un diritto? ah ah ah)
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

tati wrote:io la preferisco. ti ritrovo in camera con altre mamme, e vivi i primi giorni in simbiosi perfetta con delle sconosciute. bellissimo.
i bimbi restano al nido, che resta comunque nello stesso reparto he! e puoi andare a guardarlo dal vetro quando vuoi,.

Bellissimo?
Come siamo tutti diversi... io i primi giorni dopo il parto volevo viverli in simbiosi perfetta coi miei figli, non vederli da un vetro!
Locked