ci sono pure io

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » ven ago 15, 2008 4:08 pm

panta_rei ha scritto:Salve a tutte care mamme del forum, sono una nuova utente e sto leggendo un po' qua e un po' la' nel cuore della notte (una delle tante notti insonni con mio figlio purtroppo).
Sono mamma di due bambini di 8 e 3 anni il secondo dei quali con problemi di linguaggio spero risolvibili presto. Stiamo facendo accertamenti con la neuropsichiatra che come prima diagnosi mi ha sparato una disfasia acquisita ed è proprio navigando e cercando qualcosa su questo disturbo che ho trovato voi.
Mi chiamo Laura e vivo nella Riviera Romagnola. Il mio motto è panta rei da tutta la vita, ossia tutto scorre... spero che scorra anche questo momento di angoscia per me e la mia famiglia.
Intanto vi saluto e spero magari in futuro di farvi capire chi sono e come sono, perdonatemi l'inizio magari un po' angoscioso ma ora sto così.
Vi ho trovate per puro caso... e chi vi molla piu' ora?
Laura
Ciao Laura sono Michela, anche il mio filippo ha problemi al linquaggio, io ho appuntamento con il neuropsichiatra il 2 ottobre.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven ago 15, 2008 11:16 pm

Benvenuta Cara,
è agosto e siamo un po' sottotono, ma vedrai che da settembre affrontiamo tutto tutte insieme.

Anche mio figlio ha avuto problemi col linguaggio, o meglio, lui è stato un bambino precocissimo, (credo che a 7/8 mesi già dicesse mamma e papà), col plauso di tutta la famiglia e l'orgoglio dell'avere il bimbo precoce, salvo poi, iniziare a balbettare nell'aprile dei DUE ANNI e smettere dopo un paio di mesi, rifarlo nella primavera dei tre stesso periodo e stessa durata e di nuovo ribalbettare in quella dei 4 con le medesime modalità.

Giuro, chiamasi Balbuzie stagionale.

Sono certa che non vorrò vedere la fine di questo inverno, salterei a piè pari, potendo, la primavera!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab ago 16, 2008 1:27 pm

ciao e benvenuta tra noi....
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » sab ago 16, 2008 4:10 pm

benvenuta!sono rita mamma di azzurra e antonio.
ti auguro di risolvere presto questo problema..............come dice il tuo stesso motto "tutto scorre"............un abbraccio
panta_rei

Messaggio da panta_rei » mar set 02, 2008 8:11 pm

Rieccomi :-) un po' stanca dopo un'estate intensa di lavoro per me ed in cui davvero non ho avuto molto tempo per il pc.
Riguardo mio figlio vi aggiorno che abbiamo eseguito l'EEG nel sonno e nulla di importante ne è saltato fuori. Ora sono in attesa che la neuropsichiatra si consulti con la psicologa e la logopedista per parlare del caso di mio figlio, ma io, detto tra noi, sono solo tanto tanto felice che tra pochi giorni comincia la scuola materna!!
Mio figlio ha solo tanto tanto bisogno di stare con altri bambini in un ambiente esterno alla sua famiglia. parlera' non appena è pronto ;-)
Vi saluto tutte
Flavia

Messaggio da Flavia » mar set 02, 2008 9:45 pm

apefiore ha scritto:ciao, benvenuta tra noi!
sono Paola, mamma di Anita ed Emma.
Anche la mia primogenita (che ha la stessa età del tuo bimbo) ha qualche problema nel linguaggio (spesso parla una lingua "inventata"); mi hanno detto che è un deficit emotivo, dovuto all'attaccamento reciproco (è una storia lunga..).
Vedrai che passerà con l'inserimento alla scuola dell'infanzia; il tuo atteggiamento ositivo è già un grosso aiuto per lui.
Sono d'accordo con apefiore.

Ciao e benvenuta,

sono Flavia ed in realtà sono ancora in attesa del mio primo pupetto.

L'unica cosa che posso dirti è per esperienza personale perchè l'ho vissuta io.
Mia sorella fino ai tre anni e mezzo parlava solo una lingua "inventata" come dice apefiore. E solo io la "capivo" e le facevo da interprete (anche se ho sempre il forte sospetto che in realtà mia sorella dicesse che avevo capito tutto solo perchè era soddisfatta di quello che dicevo).

Eravamo e siamo attaccatissime, forse un pò troppo.
Però, quando Chiara (mia sorella) si è ritrovata all'asilo, senza di me, ha cominciato a parlare senza problemi... e ora chi la ferma più?

L'atteggiamento positivo che hai e devi continuare ad avere è l'unico modo per non piombare in una depressione che tra l'altro non è utile nè a te nè ai tuoi figli.

Continua così e vedrai che si risolve tutto.

Ogni bambino ha i suoi tempi e modi di sviluppo.

Un grosso in bocca al lupo e benvenuta!
panta_rei

Messaggio da panta_rei » mer set 03, 2008 2:29 pm

Grazie a tutte ragazze, quanto sono felice di avervi trovate!!
Oggi ho avuto il colloquio con le maestre e come suggerito da diverse persone non l'ho presentato come un bambino con problemi anche perché lui non ne ha!!!
Ho trovato due maestre DI RUOLO con esperienza e sono letteralmente entusiasta.
Non ho parlato del mio Valerio per come si comporta a casa ma l'ho presentato per come lo hanno visto al nido che ha frequentato per qualche mese.
Loro stesse hanno voluto sapere in primis come si è comportato all'asilo e in secondo luogo, ma molto marginale, come si comporta a casa.
Mi sono sembrate davvero brave e si sono segnate tutto quanto ho detto incluso che predilige il colore arancione e rosso :happy:
Sono convinta che non appena dovra' confrontarsi con altri bambini comincera' a parlare bene e poi non lo fermeremo piu' proprio come suo fratello :ahahaha:
Un saluto
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio set 04, 2008 9:11 am

Benvenuta, anche io ho due maschietti uno di otto anni e l'altro di quasi cinque.
Mi piace la tua positività e sono convinta che hai ragione!!!!
Un bacio
Rispondi