Prima elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun lug 21, 2008 4:48 pm

eccomi anche io...
prima elementare per gabry,.
zaino astuccio e diario gia acquistati DELLE WINX...per fortuna ha tregalato tutto mia mamma.cmq per lo zaino ha speso 40 euro (quello con le rotelline)l astuccio 19 e il diario 10.

per i libri un altra storia.
quest anno non si sa se si pagheranno ono.xche l anno scorso ilcomune non ha rimborsato le cartolibrerie e quindi non si sa ancora nulla.
fra una settimana mi sapranno dire se si pagheranno per intero o no!!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun lug 21, 2008 8:55 pm

Cristina81 ha scritto:eccomi anche io...
prima elementare per gabry,.
zaino astuccio e diario gia acquistati DELLE WINX...per fortuna ha tregalato tutto mia mamma.cmq per lo zaino ha speso 30 euro (quello con le rotelline)l astuccio 19 e il diario 10.

per i libri un altra storia.
quest anno non si sa se si pagheranno ono.xche l anno scorso ilcomune non ha rimborsato le cartolibrerie e quindi non si sa ancora nulla.
fra una settimana mi sapranno dire se si pagheranno per intero o no!!
I libri non possono farveli pagare; quello che succede e' che appunto i cartolai anticipano i soldi, danno i libri alle mamme dietro cauzione e quando le mamme portano il cedolino restituiscono i soldi. Poi si presentano tutti i cedolini al comune e si prendono i soldi... un lavoro IMMENSO per un guadagno RIDICOLO (lo so, avevo una cartoleria).
Mal che vada le cartolerie della zona rifiuteranno di prendere gli ordini dei libri e dovrete trovare un'altra soluzione, ma che ve li facciano pagare e' escluso.


Discorso zaini: non comprate gli zaini Giochi Preziosi (quelli dei vari personaggi per intenderci) perche' la qualita' di quelli che si trovano in cartoleria e' alta ma lo e' anche il prezzo. Quelli della grande distribuzione costano un po' meno ma la qualita' e' MOLTO piu' bassa (e oltretutto la Giochi Preziosi e' della figlia di Berlusconi quindi almeno voi donne della sinistra, non vendetevi cosi' hahahahahah)
Comprate un bello zaino tipo Seven, fanno dei modelli carinissimi e molto ben fatti. Vi costano quanto quello dei Gormiti ma almeno sapete di poterci fare i 5 anni. Anche perche' se l'anno prossimo i Gormiti non vanno piu' di moda ne dovete comprare uno nuovo per "non far sentire il bambino diverso" che e' un discorso che comunque io non condivido ma che ognuno e' liberissimo di fare.

Per la lista... preparatevi perche' vi sembrera' infinita e portate pazienza coi poveri cartolai che a settembre fanno gli straordinari sabati, domeniche e poi le notti per fare gli ordini dei libri e andarli a ritirare (ecco perche' ancora mi chiedo chi me l'avesse fatto fare ahahaha).

Per quel che riguarda i libri di medie e superiori, PER LEGGE a maggio gli insegnanti devono scegliere il testo che adotteranno per l'anno successivo e le liste vengono pubblicate entro la fine della scuola. Se un insegnante decide di cambiare testo a settembre vi potete opporre perche' tale insengnate NON PUO' FARLO.

Ovviamente i genitori lasciano perdere per timore di ripercussioni sui figli (e questo e' uno di quegli esempi che la dice lunga sul perche' l'Italia stia messa come sta...). E' un vostro diritto opporvi, c'e' una legge, fatela rispettare.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar lug 22, 2008 10:42 am

sole ma sai che ho parlato con una cartolibreria e mi ha detto che aspettava la conferma dal comune.
un altra mi ha detto che dovevamo pagarli,un altra che per non trovarsi in questi imbrogli ,quest anno non prendeva proprio i libri scolastici. :frusta:
insomma ora aspetto notizie...uff...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar lug 22, 2008 10:45 am

Guarda, li capisco perfettamente. La voglia passa eccome.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar lug 22, 2008 10:49 am

bhe passa a loro la voglia ma a noi chi ci capisceee???? :ngueee:
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer lug 23, 2008 10:56 am

Solange ha scritto:
Anche perche' se l'anno prossimo i Gormiti non vanno piu' di moda ne dovete comprare uno nuovo per "non far sentire il bambino diverso" che e' un discorso che comunque io non condivido ma che ognuno e' liberissimo di fare.

Hai ragione, ma ricordo che alle elementari avevo una certella verde che odiavo :frusta: e non so che avrei fatto per averne un'altra :vergogna: ............ anche per questo ci tengo che abbia qualcosa ce gli piaccia. :cisssss:
Per il resto sono una che cerca di evitare vizi inutili a più non posso.
Greta sta spingendo tutti i tasti, che fatica scrivere sto post!!! :sticazzi:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer lug 23, 2008 11:22 am

Ciao il mio bambino andrà in terza elementare, comunque tieni presente che fatto l'acquisto dello zaino il primo anno poi non si dovrebbe ripresentare la spesa perchè a quel prezzo sono generalmente di buona qualità.
Noi abbiamo preso il primo anno lo zaino dei POwer Rangers, certo già l'anno scorso voleva quello dei dragon ball ma io gli ho detto chiaramente che non si cambiava finchè non si fosse rotto.
Anche per l'astuccio, quello che ho comprato l'anno scorso lo riutilizzerà il prossimo anno scolastico.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer lug 23, 2008 11:24 am

lamu' per me è la stessa cosa.
anche io avevo uno zaino alle elementari che odiavo (xche mio padre ragionava come sole...) e non voglio affatto che mia figlia vivi la stessa situazione...
Rispondi