TIRARSI IL LATTE

Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 20, 2008 4:37 pm

lenina ha scritto:io usavo i vasetti della avent per conservarne parecchio sono più comodi.


...ma a me hanno detto che i vasetti si possono usare solo 4 volte e poi vanno cambiati, un po' antieconomici...

comunque io odio tirarmi il latte mi viene il freddo ogni volta che devo farlo... oggi per esempio l'ho tirato ho riempito due biberon perchè la prossima settimana dovrò lasciare Adele sola con il papà... :occhiodibue:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 20, 2008 8:32 pm

mamminadiale ha scritto:anche io l'ho fatto qualche volta, ma ho smesso perchè tanto alessandro il latte dal biberon non lo vuole!!!
Però mi è venuta un'idea, visto che mi prende del posto in freezer, potrei provare a scaldarlo, unirci un pò di crema di riso o mais e un pò di omogeneizzato alla frutta e darglielo per cena visto ch equeste prime pappe sono difficili da apprezzare!
cosa dici lenina???
Non ho ancora capito se è fattibile.
sui prodotti di marca coop c'è scritto di si.
L'ostetrica mi ha consigliato però di usare il brodo classico.

Più che altro tutto il latte delle riserve che prende dovresti ritirartelo per mantenere la produzione.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 20, 2008 8:33 pm

Alessia M. ha scritto:...ma a me hanno detto che i vasetti si possono usare solo 4 volte e poi vanno cambiati, un po' antieconomici...

comunque io odio tirarmi il latte mi viene il freddo ogni volta che devo farlo... oggi per esempio l'ho tirato ho riempito due biberon perchè la prossima settimana dovrò lasciare Adele sola con il papà... :occhiodibue:
sulle 4 volte a me non hanno assolutamente convinta.
Non esiste motivo per cui usarli 4 volte.

comunque 4 volte sono tante (parlando solo di latte)

Personalmente li uso ancora (per le pappe) e li butto solo quando sono evidentemente rovinati.

Basta sterilizzarli mica vanno a male. :mumble:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven nov 21, 2008 4:23 pm

lenina ha scritto:sulle 4 volte a me non hanno assolutamente convinta.
Non esiste motivo per cui usarli 4 volte.

comunque 4 volte sono tante (parlando solo di latte)

Personalmente li uso ancora (per le pappe) e li butto solo quando sono evidentemente rovinati.

Basta sterilizzarli mica vanno a male. :mumble:

ma guarda sono rimasta pure io di stucco quando mi hanno detto "sono usa e getta" e mi sono convinta per i biberon così adesso ho 7 biberon...
maaga

Messaggio da maaga » ven nov 21, 2008 8:54 pm

lenina ha scritto:avent manuale all'inizio avevo il chicco...non riuscivo a fare il vuoto.
:quote:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven nov 21, 2008 10:21 pm

Io quando me lo tiravo, lo facevo subito dopo aver allattato, però nell'altro seno.
Poi concludevo ristimolando il seno che aveva usato quella poppata...
le prime volte però era frustrante, piuì di 30-40 ml non riuscivo a tirare... :-\
poi insistendo...
l'ho fatto solo qualche volta, per "scorta" ...non mi è mai piaciuto un granchè....era molto molto meglio allattare :-))
Danymamma

Messaggio da Danymamma » mer dic 10, 2008 5:54 pm

Ma tutte voi mamme che avete già usato il tiralatte non avete sentito dolore??
Una mia amica mi ha raccontato che non è riuscita nemmeno a far uscire una goccia di latte perchè sentiva troppo dolore.
Ammetto che la cosa mi ha impressionato per cui ho subito rinunciato però...insomma vorrei riprendere il lavoro part time continuando però a nutrire Carlotta con il mio latte visto che sta crescendo cosi bene!!
I vostri pareri???
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 10, 2008 6:55 pm

Danymamma ha scritto:Ma tutte voi mamme che avete già usato il tiralatte non avete sentito dolore??
Una mia amica mi ha raccontato che non è riuscita nemmeno a far uscire una goccia di latte perchè sentiva troppo dolore.
Ammetto che la cosa mi ha impressionato per cui ho subito rinunciato però...insomma vorrei riprendere il lavoro part time continuando però a nutrire Carlotta con il mio latte visto che sta crescendo cosi bene!!
I vostri pareri???
mai avuto male.
Ho usato quasi solo quello manuale.
Un leggero fastidio le prime volte male mai.
Rispondi