ma la pastina per bimbi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mar giu 10, 2008 2:48 pm

marika ha scritto:sì, i forellini micron sono più piatti.
In effetti il mio Francesco per tantissimo tempo ha voluto solo quelli. Se gli proponevo qualche altro tipo non deglutiva. E poi effettivamente cuoce in un attimo...


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar giu 10, 2008 3:09 pm

lenina ha scritto:più picccola delle tempestine? :ehhh:

come mai cuoce prima?

perchè è piccola?
Perchè è fatta col grano tenero invece che col grano duro...in più vi sono aggiunte di vitamine a credo anche sali minerali.

Ma se il pargolo mangia frutta e verdura, carne e pesce non serve ipervitaminizzarli... :bacio:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar giu 10, 2008 3:39 pm

Lenina, io l'ho usata quella della Coop apposita per bambini ed è leggermente addizionata anche quella. La Coop fa formati piccoli non specifici per bambini, ma non biologici (almeno credo, da me non ne trovo!). Ne fa invece di quelli grandi, anche integrali, ma per i piccoli nons ono adatti...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar giu 10, 2008 5:08 pm

alemia ha scritto:la differenza fondamentale, oltre al fatto di essere arricchite o meno, sta nel fatto che utilizzano il grano tenero invece del duro
infatti cuociono subito e forse sono più digeribili
Si ma questo può contare a 6 mesi tò, intorno all'anno tanti cominciano a mangiare la pasta normale senza problemi! Magar un po'più cotta!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar giu 10, 2008 5:54 pm

paolo la odiava, e siamo passati direttamente alla barilla che amava da morire.
è comoda per la velocità in cui cuoce
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar giu 10, 2008 6:13 pm

nove ha scritto:Lenina, io l'ho usata quella della Coop apposita per bambini ed è leggermente addizionata anche quella. La Coop fa formati piccoli non specifici per bambini, ma non biologici (almeno credo, da me non ne trovo!). Ne fa invece di quelli grandi, anche integrali, ma per i piccoli nons ono adatti...
Tutti i prodotti della linea Crescendo sono rigorosamente biologici, quindi senza residui nocivi né OGM e sono realizzati in collaborazione con l’Istituto Clinico di Pediatria Preventiva e Neonatologia dell’Università degli Studi di Bologna.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer giu 11, 2008 10:00 am

Silvietta ha scritto:
nove ha scritto:Lenina, io l'ho usata quella della Coop apposita per bambini ed è leggermente addizionata anche quella. La Coop fa formati piccoli non specifici per bambini, ma non biologici (almeno credo, da me non ne trovo!). Ne fa invece di quelli grandi, anche integrali, ma per i piccoli nons ono adatti...
Tutti i prodotti della linea Crescendo sono rigorosamente biologici, quindi senza residui nocivi né OGM e sono realizzati in collaborazione con l’Istituto Clinico di Pediatria Preventiva e Neonatologia dell’Università degli Studi di Bologna.
Sì, forse non mi sono spiegata bene, tendo a essere troppo sintetica...
La linea Crescendo è biologica, perché per l'infanzia. Però se non mi sbaglio è addizionata comunque di ferro e vitamine. Per me è una cosa positiva, infatti l'ho usata. Se però una mamma non vuole usarla perché preferisce pasta normale, ecco, nella linea Coop bio-logici (che comprende anche la pasta integrale biologica) dalle mie parti trovo solo formati piuttosto grandi e quindi non adatti ai bambini sotto l'anno. Io compro proprio la linea bio, anche integrale, a parte qualche scatola dei Piccolini Barilla!
Hai fatto bene a precisare se poteva risultare non chiaro, io sostengo la Coop, sono socia ed è un'azienda seria.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 01, 2008 9:53 am

da spostare
Rispondi