Gilumba anche io come te ci sono passata... Mi sono separata dal papà di mia figlia quando lei aveva 10 mesi... sono scappata per proteggere me e lei... è stata durissima, nessuno che mi appoggiasse perchè: non si può rovinare una famiglia con un bimbo di appena 10 mesi! Ma sai cosa ti dico? è stata quella la mia fortuna: non aspettare troppo! Non sto qui a raccontare i dettagli, sono nuova nuova, magari più in la... Cmq grazie al fatto di non aver aspettato troppo ora m i sono riafatta una famiglia! Ho un nuovo marito che ha avuto la stragrande fortuna con me di ricevere un duo-pack! hi hi hi! e cmq ora la mia grande ha due fratellini che stra-adora, ha due papà che adorano lei e cosa più importante: lei non ricorda nulla del brutto periodo e di ciò che succedeva in casa!
Io non tifo per lo sfasciamento delle famiglie, ma quando ci sono dei motivi gravi il consiglio che posso dare è questo: non aspettate troppo a lungo! Risparmiate un sacco di dolore (in più) a voi stesse e ai vostri bimbi!
Noi ora andiamo tutti d'accordo... il mio ex con la sua compagna e noi tutti... per il bene dei bimbi... a volte se fosse solo per me non so che gli farei, ma come stanno ora le cose è la cosa migliore per tutti!
Chiaramente le cicatrici nella memoria non vanno via e non se ne andranno mai, quando ripenso a certi momenti o sento di donne in difficoltà o anche solo vedendo certi film in tv mi viene ancora da piangere e tutta la sofferenza riaffiora, anche ora scrivendo... ma quando vedo mia figlia felice e serena sono sicurissima di aver fatto la cosa giusta e questo mi fa sentire forte e orgogliosa di me!!!
come sopravvivere (BENE) alla scelta di lasciare la metÃ
Moderator: Paola
-
gilumba
hai ragione dorlyng, le cicatrici non vanno via, e secondo me è un bene, perchè ci ricordano in ogni momento - anche quelli più difficili - quanto, in realtà, siamo fortunate!
e sono contenta di leggere che la tua bambina è felice e serena: questa è sicuramente la cosa più importante di tutte.
credo sia molto difficile capire - prima - quale sia la cosa migliore per loro, ma non si può nemmeno - come dici tu - adagiarsi sulla giustificazione di non voler rompere un equilibrio, qualunque esso sia, quando un equilibrio reale in realtà non c'è
e anche io non sono una sfasciafamiglie: ma se la "famiglia" in realtà non c'è, allora è meglio cercare un'altra via.
e sono contenta di leggere che la tua bambina è felice e serena: questa è sicuramente la cosa più importante di tutte.
credo sia molto difficile capire - prima - quale sia la cosa migliore per loro, ma non si può nemmeno - come dici tu - adagiarsi sulla giustificazione di non voler rompere un equilibrio, qualunque esso sia, quando un equilibrio reale in realtà non c'è
e anche io non sono una sfasciafamiglie: ma se la "famiglia" in realtà non c'è, allora è meglio cercare un'altra via.