Le parole che non ti ho detto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab giu 21, 2008 6:59 pm

chiaretta_1974 ha scritto:Io mi associo a Luv, aggiungendo:

"Se fai così, non ti voglio più bene"

Anzi ogni tanto dico loro che il mio bene è assicurato in eterno ed ogni giorno, qualsiasi cosa facciano o accada.

Però aggiungo, se si comportano male, nonostante li ami, ho il dovere di farglielo presente.
quoto.
Oppure dai mangia tutto che poi ti compro......
Sei fai il brava la mamma ti compra quello.


Non mi piace ricattare, se mangi tutto è per il tuo bene ma se non mangi è perchè non hai fame.
Se fai il bravo mamma ti premia con le coccole, ma se fai il cattivo mamma non ti coccola, ma senza dirlo, lui lo sa che sono così.


apefiore

Messaggio da apefiore » sab giu 21, 2008 9:35 pm

chiaretta_1974 ha scritto:Purtroppo non ho avuto alternative.

Ecco perchè vorrei sempre lasciare la porta aperta al dolore dei miei figli: possono dirmi che soffrono e dirmi che sono infelici. Possono piangere, essere tristi. Possono parlarne con me. Questo a loro lo dico sempre, anche perchè so benissimo che soffrono, specie il grande che ha una personalità simile alla mia.

Io ho imparato ad esprimere il mio dolore, spesso piango, urlo, strepito e sono pure nervosetta...ma è tutto sano, no?
oggi ho imparato una cosa importante..

g r a z i e
lulageorge

Messaggio da lulageorge » sab giu 21, 2008 10:18 pm

chiaretta_1974 ha scritto:Una volta dissi a mia madre: anche se rido e scherzo sempre, dentro soffro.
Lei mi rispose che non ci credeva.
Mi ammalai di anoressia per dimostrarglielo.

Ecco, io non vorrei mai dire ai miei figli: NON TI CREDO.
Dio mio quanto ti capisco :bacio: :bacio:
Io non ho sofferto di anoressia ma di bulimia dai 18 ai 23 anni.
Anche mia madre era solita non credere a quello che le dicevo e soffrivo da morire quando dava "lezioni" agli amici su come relazionarsi con i figli perche con me si comportava esattamente l'opposto.
Parlare non serviva.Le poche volte che tentavo di aprirmi con lei era un continuo " Non te ne uscirai con la storia che non ti capiamo e ti senti incompresa,vero?"Da allora mi sono chiusa sepmre piu in me stessa.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » sab giu 21, 2008 10:33 pm

quoto le vostre frasi, e i vostri pensieri, aggiungo:
ma chi me lo ha fatto fare? se sapevo che venivi così.
guarda quel bimbo/a quello si che sta buono, etc.

in particolare quoto chiaretta e la abbraccioforteforte. :bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom giu 22, 2008 4:07 pm

chiaretta_1974 ha scritto:Una volta dissi a mia madre: anche se rido e scherzo sempre, dentro soffro.
Lei mi rispose che non ci credeva.
Mi ammalai di anoressia per dimostrarglielo.

Ecco, io non vorrei mai dire ai miei figli: NON TI CREDO.
gesu'.....
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom giu 22, 2008 5:58 pm

chiaretta_1974 ha scritto:Una volta dissi a mia madre: anche se rido e scherzo sempre, dentro soffro.
Lei mi rispose che non ci credeva.
Mi ammalai di anoressia per dimostrarglielo.

Ecco, io non vorrei mai dire ai miei figli: NON TI CREDO.
oddio Chiara..
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar giu 24, 2008 8:44 pm

ragazze poi è finita bene, però :cisssss:

dai che la vita insegna :ahahaha:
genny

Messaggio da genny » mer giu 25, 2008 10:14 am

mamma mia però che fatica..
è importante stare attenti a quello che si dice ai propri figli.. spero di stare attenta in futuro..
io odiavo quando mi dicevano:
è no perchè lo dico io... senza spiegazioni..
oppure
guarda come si veste bene la .... e guarda invece come ti vesti tu..
oppure peggio ancora
ho preso 7 a scuola e gli altri quanto hanno preso? perchè non hai preso di più?
per la scuola era una lotta continua dovevo sempre prendere di più di quello che prendevo e di più degli altri.. ma così facendo non avevo più limiti e questo mi ha creato dei problemi da grande..
a mio figlio, mai dirò queste cose.. della scuola non me ne fregherà niente.. giuro.. meglio ignorante che con dei problemi psicologici..
adesso ancora mia mamma con il mio bimbo di 9 mesi gli dice:
ah ma la chiara (sua cugina di 7 mesi) è più brava.. mangia tutto, dorme tanto.. mmmm la odio...
tant'è che io e il mio compagno prendiamo sempre in giro la chiara (la bambina perfetta) e diciamo sempre: cosa ha fatto oggi la bambina perfetta? ha tenuto una conferenza stampa della sua giornata? ma come non parla ancora correttamente 5 lingue? oddio ma come è messa? matteo ne parla già 6...
va bè basta..
Rispondi