L'impegno nello sport

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: L'impegno nello sport

Messaggio da Ilaria » mer apr 06, 2016 9:25 am

bene, mi sembra giusto averlo fatto presente in modo "anonimo" davanti a tutti, tanto chi doveva capire avrà capito.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: L'impegno nello sport

Messaggio da Tropical » ven apr 08, 2016 10:34 am

Ha avuto la coppa?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: L'impegno nello sport

Messaggio da tati » ven apr 08, 2016 10:40 am

E' che prima di decidere se fare o meno praticare uno sport al bambino, un genitore deve porsi qualche domanda.
Il bambino è pronto per un impegno del genere?! E' fattibile o si stancherà presto?! E noi siamo pronti ad accompagnarlo?!
Perché è impegnativo sicuramente per entrambi, ma mi pare logico che quando si decide per il si bisogna essere convinti.

Ma dopo 5 anni di pallavolo, e calcio, ti posso dire che sono più i genitori menefreghisti e che non danno importanza allo sport degli altri.
Noi fino all' autunno abbiamo accompagnato appena potevamo elisa alle partite ( e bormio è a due ore e mezza da qui, per dirti) perché riteniamo importante esserci.
Quest' anno per ovvio motivi di panza non siamo andati lontani, ma io quando gioca qui tento di andare nonostante sono sempre a rischio vomito. E non sempre riesco, ma ci si prova.
Lei non ha mai pensato una sola volta di non andare, e gioca a pallavolo da quando ha otto anni. Ma anche Fabio che gioca a calcio da quando ne ha sei non ha mai pensato di saltare una partita o un allenamento perché è un impegno che ritengono molto importante.

Spero sia servita la predica della maestra, ma non so fino a che punto sigh.
mi spiace per il tuo bimbo che sarà sicuramente rimasto male.
(e comunque, avvertire mi sembra il minimo, cafoni)
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

L'impegno nello sport

Messaggio da Pol&son » ven apr 08, 2016 11:14 am

Tati infatti io fino adesso non ho preso impegni per le gare perché non lo vedevo pronto . Andava ad atletica giusto per passarsi il tempo e non gli interessava.
Invece negli ultimi mesi si è preso proprio a cuore questa cosa delle gare per cui mi sono presa l'impegno anche io.

Anche io ho giocato a pallavolo e non mi sarei mai sognata di perdere una gara

Ieri Manuel non è voluto andare e ha detto che vuole smettere. Ho provato a insistere ma l'ho visto molto fermo… Siamo a fine stagione e si sta impegnando davvero tanto a scuola, probabilmente è stanco
Ho provato a dirgli: probabilmente hanno la coppa che ti avevano promesso oggi. La sua risposta: avevano detto martedì
Gli ho spiegato che martedì c'è un insegnante diversa ma lui ha continuato a dire di non voler più andare. Gli ho detto: sei stanco oggi? Ha detto no non ci voglio più andare

Non avendo ancora pagato il mese l'assecondato...

Vediamo martedì… Ma se continua dire che non vuole andare io non me la sento di obbligarlo. È già un obbligo a stare nove ore a scuola ogni giorno lo sport deve essere un piacere

L'anno prossimo faremo basket comunque, quindi credo che la parentesi atletica se è chiusa qui
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: L'impegno nello sport

Messaggio da tati » ven apr 08, 2016 11:19 am

No, hai fatto bene a tenerlo a casa.
Magari ora di martedì passa, magari è davvero stanco e deluso e non vuole più andare.
E non gli do torto eh.
Lui si era preso un grande impegno, e gli altri hanno sbagliato.
Ha ragione a non aver voglia di andar.

A sei anni penso che siano anche un pochino da assecondare, ad esempio Fabio ha fatto nuoto, ma quando ho visto che andava in crisi ho fatto smettere( al contrario del tuo il mio col piffero che mi dice che non vuole andare, andava controvoglia senza dir nulla, ma cuore di mamma vede anche quello).

Diverso è quando sono più grandi, o come nel caso delle gare che se si prende un impegno in quello bisogna portarlo avanti per tutti perché non si è soli.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: L'impegno nello sport

Messaggio da Pol&son » ven apr 08, 2016 11:20 am

Condivido appieno
Grazie Tati
Rispondi