Piano cottura

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Piano cottura

Messaggio da Azur » mer dic 17, 2014 12:29 pm

Io sarei andata di induzione, soprattutto per una questione di sicurezza (non pensare solo ai bambini piccoli, pensa ai ragazzini che iniziano a cucinare, e magari quando sono in casa da soli).

Resto sul gas solo perché il marito è assolutamente contrario (teme l'aumento in bolletta, che invece a quanto leggo su forum specializzati è legato solo all'eventuale necessità di aumentare il contratto kW, non ai consumi veri e propri).

Le persone che conosco che ce l'hanno sono tutte contente (il problema di "rinunciare" al gas è soprattuto una questione di mentalità/tradizione secondo me, a meno di non cucinare in modo molto particolare, ben superiore al'uso casalingo standard)


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Piano cottura

Messaggio da Vero79 » mer dic 17, 2014 1:40 pm

Vetroceramica e fuochi sopra bocciato se sei una casalinga della domenica come me. Si sporca a guardare ed è un'immensa rottura di coglioni far sì che non restino gli aloni.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Piano cottura

Messaggio da Claudia » mer dic 17, 2014 1:53 pm

tati ha scritto:
Claudia ha scritto:Tati, ma prendere in considerazione una cucina di libera installazione no?
Con quel che ti costerebbe il piano più il forno , qualità media, ti faresti una cucina con i fiocchi
in che senso?
Tipo questa
http://www.euronics.it/acquistaonline/c ... Amk98P8HAQ
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Piano cottura

Messaggio da tati » mer dic 17, 2014 2:30 pm

Claudia ha scritto:
tati ha scritto:
Claudia ha scritto:Tati, ma prendere in considerazione una cucina di libera installazione no?
Con quel che ti costerebbe il piano più il forno , qualità media, ti faresti una cucina con i fiocchi
in che senso?
Tipo questa
http://www.euronics.it/acquistaonline/c ... Amk98P8HAQ
Ammetto di non averci mai pensato.
Ma non so come potrebbe stare con la cucina.... nel senso, io ho già il frigorifero libero dalla cucina, un hot point della Ariston doppia porta ( eh si, è una mia fissa...). L idea di avere qualcos altro di libero non so.... poi sopra cosa metto, continuo la cucina come niente fosse? E poi non è a fine parete ma ha comunque una parte di mobile prima di finire, perché tra il gas e il frigorifero ho sempre uno spazio ( ora ho i cassetti).
E non posso metterlo da altre parti, è una cucina a L con il frigorifero e il gas sul piano più corto, spero il lavello ad angolo per poi avere tutta la parte lunga libera, e se riesco diventa a U con nel secondo lato corto la penisola ( come ora ma vuota) con mobili sotto.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Piano cottura

Messaggio da laste » mer dic 17, 2014 5:11 pm

Altroconsumo ha fatto i test l'anno scorso, confermo quello che ti hanno detto le altre, per ora il risparmio di gas non è bilanciato dal risparmio elettrico. In pratica si spende di più.
Ma in alcuni condomini di classe A li hanno predisposti perché il condominio stesso, tramite pannelli solari e riscaldamento bioqualchecosa (quello che arriva da sotto terra) NON HA ALLACCIAMENTI DEL GAS e arrivano ugualmente a risparmiare
Quindi: se hai modo di autoprodurti poi l'elettricità è sia se invece devo usare quella di un gestore ci penserei 2 volte
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Piano cottura

Messaggio da tati » gio dic 18, 2014 8:31 am

no, niente autoproduzione.
Altrimenti non avevo dubbi eheh...
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: Piano cottura

Messaggio da *Ale* » gio dic 18, 2014 6:03 pm

Laste ha scritto:Altroconsumo ha fatto i test l'anno scorso, confermo quello che ti hanno detto le altre, per ora il risparmio di gas non è bilanciato dal risparmio elettrico. In pratica si spende di più.
Ma in alcuni condomini di classe A li hanno predisposti perché il condominio stesso, tramite pannelli solari e riscaldamento bioqualchecosa (quello che arriva da sotto terra) NON HA ALLACCIAMENTI DEL GAS e arrivano ugualmente a risparmiare
Quindi: se hai modo di autoprodurti poi l'elettricità è sia se invece devo usare quella di un gestore ci penserei 2 volte
Riscaldamento tramite impianto geotermico, può essere?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Piano cottura

Messaggio da laste » gio dic 18, 2014 6:32 pm

Credo di si!
Rispondi