Una mamma ingrata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Una mamma ingrata

Messaggio da Lella » ven apr 11, 2014 10:02 am

nanny ha scritto:
Ema ha scritto:Che fa per rendervi la vita impossibile?
Beh, non impossibile, ma complicata...non so, per esempio tra poco Ruggero giocherà contro la cugina a basket, lei mi ha chiesto "allora io giocherò contro xx!?" (l'altra cugina) io, molto tranquillamente le ho risposto:"No amore, perchè lei ha 10 anni e tu 7 quindi giocate in gironi diversi!" ha tirato su una solfa con tanto di lacrime che non è giusto, che lei è sempre la più piccola e che non può mai fare niente...10 minuti buoni...non so se riesco a farvi cogliere dove sta la mia difficoltà, non so mai come reagirà ,non so mai cosa la farà sbottare, cosa la farà arrabbiare, mi sembra di camminare sulle uova...
ma perchè temi così le sue reazioni?


Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Una mamma ingrata

Messaggio da nanny » ven apr 11, 2014 10:04 am

Ciao Lella!
Le temo credo perchè mi spiazzano e perchè non riesco a prevederle, mi da come l'impressione di non riuscire a capirla...
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Una mamma ingrata

Messaggio da Lella » ven apr 11, 2014 10:07 am

nanny ha scritto:Ciao Lella!
Le temo credo perchè mi spiazzano e perchè non riesco a prevederle, mi da come l'impressione di non riuscire a capirla...
perchè è diversa da te come carattere evidentemente e questo suo lato non lo apprezzi, ti infastidisce vero? Mentre Ruggero è molto più gestibile
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Una mamma ingrata

Messaggio da nanny » ven apr 11, 2014 10:08 am

Colpita e affondata...
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Una mamma ingrata

Messaggio da Lella » ven apr 11, 2014 10:11 am

nanny ha scritto:Colpita e affondata...
:bacio:
è una reazione umana
però è bello che ci rifletti
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Una mamma ingrata

Messaggio da nanny » ven apr 11, 2014 10:17 am

Ci rifletto perchè devo/voglio trovare il modo di essere sicura oltre ogni ragionevole dubbio che lei si senta amata e non pensi che l'amo meno del fratello!
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Una mamma ingrata

Messaggio da marte » ven apr 11, 2014 10:21 am

Però è strana questa cosa.
In genere sono i primi ad essere gelosi e ad aver bisogno di rassicurazioni, no?
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Una mamma ingrata

Messaggio da Lella » ven apr 11, 2014 10:23 am

nanny ha scritto:Ci rifletto perchè devo/voglio trovare il modo di essere sicura oltre ogni ragionevole dubbio che lei si senta amata e non pensi che l'amo meno del fratello!
io penso semplicemente che lei creda che tu la stimi o l'apprezzi meno e forse continua a fare così per metterti alla prova
Parlo così perchè succede o meglio succedeva così a casa mia ma con il maggiore e il padre, due caratteri completamente diversi
Rispondi