Le cose che non capisco e come affrontarle.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le cose che non capisco e come affrontarle.

Post by elly »

Ginnastica e' una materia importantissima, non e' un premio! Assolutamente ne parlerei con dirigente o rappresentanti di classe. Che dicono gli altri genitori?

I lavoretti puoi sempre buttarli al secchio.

Non far fare la pipi' ad un bambino che ne sente la necessita' mi sembra maltrattamento. Anche su questo andrei prima a parlare con la maestra e poi se non cambia nulla con il dirigente, ma scherziamo?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Le cose che non capisco e come affrontarle.

Post by lenina »

Trilli wrote:
lenina wrote:Ma anche per la pipì bisogna impuntarsi.
Se in un ufficio mettessero la regola che si fa pipì solo in pausa caffè ci sarebbe la rivoluzione.
Le maestre stesse la fanno quando gli scappa chiamando la bidella (sicuramente il meno possibile ma se scappa vanno no?)
un bambino di 6 anni non può temere di farsi la pipì addosso perchè la maestra pensa che lo chieda per perdere tempo
Io a far la pipì durante le ore di lezione non vado, anche causa scarsità di bidelle.
Però ho 43 anni e riesco a temporeggiare.
So anche che non fa bene trattenerla, perciò i ragazzini li mando a qualsiasi ora.
Lo so trilli che le insegnanti aspettano il più possibile. Ma se ti succedesse che scappa scappa andresti no?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le cose che non capisco e come affrontarle.

Post by micmar »

io ho sempre aspettato che suonasse la campanella, ma non ho 6 anni.
a scuola di tommaso vengono portati al bagno due volte nel corso della mattinata, poi se uno deve andare va, ma è un problema per la maestra perchè i commessi non ci sono e deve stare lei sulla porta a controllare.
l'anno scorso c'era una mamma che pretendeva che il figlio, senza particolari problemi fisici, potesse andare al bagno ogni quarto d'ora perchè a casa era abituatato così.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked