Le "dimissioni" di babbo natale

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Vavi
Admin
Admin

Re: Le

Post by Vavi »

Smilla wrote:
marte wrote:Quindi voi le avreste detto, ok gio ti abbiam preso in giro per 10 anni, è ora che tu sappia che bn non esiste, fattene una ragione.
O avreste preferito che a scuola un ragazzino, che so di terza media, le dicesse che è una poppante anche un po' stupida.
A me è sembrato il male minore. Ripeto, forse ho sbagliato, ma sinceramente non mi aspettavo che arrivasse a questa età così convinta.
Ma così hai coperto una bugia con un altra bugia, era meglio la verità dopo questo Natale
Sai se va a dire in giro quello che le avete detto quante prese in giro le fanno?

Inviato da me utilizzando Tapatalk
Infatti.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Lella
Admin
Admin

Re: Le "dimissioni" di babbo natale

Post by Lella »

Mi ha fatto tanta tenerezza questa lettera
I propositi sono così buoni e anche la delicatezza del gesto che poco importa, secondo me, se è stato giusto o no farlo

Sai che anch'io ai miei ho sempre detto che Babbo Natale esiste per chi crede in lui

Secondo me Gio in cuor suo sapeva ma le piaceva tanto continuare a credere, pensa che Jacopo l'ha scoperto vedendo un film qualche anno fà, la banda dei Babbo Natale, con ALdo Giovanni e Giacomo, l'ha scoperto quando lei la poliziotta affermava che doveva scappare a casa prima di mezzanotte per fare le impronte della renna sul tappeto, sbriciolare i bsicotti e bere il latte, me l'ha confessato di recente e mi ha detto che all'epoca ci rimase un pò male!
CARPE DIEM
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le "dimissioni" di babbo natale

Post by los »

marte wrote:Quindi voi le avreste detto, ok gio ti abbiam preso in giro per 10 anni, è ora che tu sappia che bn non esiste, fattene una ragione.
O avreste preferito che a scuola un ragazzino, che so di terza media, le dicesse che è una poppante anche un po' stupida.
A me è sembrato il male minore. Ripeto, forse ho sbagliato, ma sinceramente non mi aspettavo che arrivasse a questa età così convinta.
Se fosse una presa in giro durata 10 anni, pure con questa lettera non fareste che sommare un'altra bugia, no?
I bambini, soprattutto oltre una certa età (diciamo 8-9 anni) sono perfettamente in grado di superare serenamente la rivelazione anche senza l'aiuto degli adulti.
Era una favola, bella come tutte le favole alle quali hanno creduto. Poi si cresce, la magia del Natale resta se i genitori sanno mantenerla viva con altri accorgimenti.
Shit happens!
Locked