menù settimanale

Idee culinarie per grandi e bambini
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: menù settimanale

Post by Lucia76 »

Nat wrote:mettete tutte le ricette di polpette di verdure che qua non le facciamo mai
io le faccio con le zucchine: zucchine (tritate e passate in padella) e ricotta + uovo e pangrattato

altrimenti anche le polpette di tonno ;)
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: menù settimanale

Post by Lucia76 »

comunque anche a me piacerebbe fare e rispettare un menù settimanale, soprattutto ora che sono ancora a casa quindi ogni giorno devo fare pranzo e cena.
potremmo anche scrivere i menu della settimana passata così possono essere di idea per ciascuna, no?
ora che sto svezzando la piccola mi scrivo sempre cosa mangia lei, che è poi quello che mangiamo noi, e rileggendolo mi rendo conto che a volte ho esagerato coi latticini o con la carne ecc, è un modo anche per aggiustare il tiro e cercare di mangiare in modo più "equilibrato"
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: menù settimanale

Post by Lucia76 »

lenina wrote:
Alessia wrote:diciamo che i carboidrati la sera cerco di limitarli al minimo causa peso bambini
Ma è un consiglio dato da un nutrizionista? Di solito ai bambini so consiglia di dare carboidrati ad ogni pasto per mantenere la glicemia costante.
vero..
fino a che età andrebbe seguita questa indicazione lenina?
io con la grande è da tempo che non le preparo pasta la sera se non raramente, però è anche vero che lei mangia tantissimo pane...
Locked