Bilanci di salute vari e sfoghino...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Speranza wrote:Ele, consigli non ne ho sinceramente, per voi è anche difficile che avete i nonni così vicini capisco che sia davvero una brutta situazione. So bene che non sei affatto preoccupata per Marzia, solo per quello che ti faranno passare i nonni... mi dispiace
Guarda io la crescita di Marzia la osservo.
Effettivamente ha avuto un calo "pauroso" rispetto alla nascita.
Se io non avesse avuto il diabete me ne preoccuperei.
Ma sono convinta che senza diabete sarebbe già nata su questa curva e che si stia stabilizzando con il tempo (come ha fatto Lorenzo)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

marylizard wrote:Ammetto che ci sono volte in cui, che so, guardo i post di Sheireh su Ettore, per esempio, e mi chiedo se il mio latte non sia poco nutriente. Tuttavia son pensieri che scaccio subito: se avessero fame mangerebbero, con l'autosvezzamento, tra l'altro, siamo ancora più sicure che mangiano qllo che si sentono.

Non so Lenina, non ho consigli, ma ti abbraccio.

Mary

PS. veronica a 11 mesi è circa 7,5kg e veste nove mesi appena, ma cammina con sostegno da mesi, indica gli oggetti e "lalla" perbene. Boh.
Arianna è sempre stata molto più piccola di Ettore, e la mamma e il latte sono quelli ^^

Mary, se tua figlia è al 25° percentile, vuol dire che ben 1 bambino su 4 pesa meno di lei. Ti sembra poco? Fai sempre questo ragionamento. Anche se fosse al 10° percentile, vuol dire che comunque 1 bambino su 10 pesa sempre meno di lei, quindi non è assolutamente una cosa così strana.
Dal 3° al 97° sono assolutamente pesi SANI, sopra e sotto vanno valutati ma spesso non c'è comunque alcun problema, solo crescite particolari.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

Sheireh wrote:Arianna è sempre stata molto più piccola di Ettore, e la mamma e il latte sono quelli ^^

Mary, se tua figlia è al 25° percentile, vuol dire che ben 1 bambino su 4 pesa meno di lei. Ti sembra poco? Fai sempre questo ragionamento. Anche se fosse al 10° percentile, vuol dire che comunque 1 bambino su 10 pesa sempre meno di lei, quindi non è assolutamente una cosa così strana.
Dal 3° al 97° sono assolutamente pesi SANI, sopra e sotto vanno valutati ma spesso non c'è comunque alcun problema, solo crescite particolari.
grazie cara :abbraccio:
Locked