E io faccio la bastian contraria

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Teresa wrote:Ti ho letta due volte.
Apprezzo la sincerità, credimi.
Immagino non debba essere facile guardare in faccia certi sentimenti e avere la forza di verbalizzarli.
Ma credo che questa forza nasca dalla voglia di elaborarli e di superarli.

Non so che dirti, sono perplessa perche' e' un sentimento troppo lontano.
Cioe' -non fraintendermi- trovo normale che a volte una mamma provi sentimenti "franzoniani" nei confronti di un figlio.
MA sono sentimenti che durano un nanosecondo, che volano sulla superfice dei nostri nervi, delle nostre umane nevrosi.
Altro e' la stigmaatizzazione.

Questo lo devi evitare e lo devi evitare subito.
PErche' non c'e' niente di peggio del classificare un sentimento, freezarlo e dare per scontato che non possa essere diversamente.

Ma lo devi fare per te, prima che per lei.

Io partirei dal mettere Arianna sullo stesso piano di Ettore.
Una sorta di amarcord.
Torna all'Arianna neonata, guardati le sue foto, rileggiti i post che ti parlano di lei quando era piccola (a me fanno sempre un gran bene!) e concediti del tempo con lei.
Senza Ettore per lo mezzo.

MA lo devi fare veramente, secondo me ne hai un grandissimo bisogno.
io mi sento di quotare queste parole di teresa....

Mi spiace leggerti così...tanto.
Ti abbraccio forte.
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Ila...sapessi quante volte mi ha cacciata via Dario....
sto rivivendo tutto leggendoti
Un abbraccio fortissimo
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

Sheireh wrote:E quello che mi gira in testa è: e se non ci dovessi riuscire? Per quante mamme ce la fanno, quante altre invece se ne lasciano sopraffare e rovinano la vita ad uno dei figli? E se dovessi pure io essere una di queste mamme?...
intanto, già il fatto che ti fai queste domande, che dici e ti dici le cose che hai scritto, ti rende una mamma diversa da quelle mamme. Perchè la difficoltà c'è per tutte, ma vedere la propria limitatezza, mettersi in discussione, non è da tutti
Sheireh wrote:Siamo reduci da un altro episodio poco carino.
...Stasera alle 17 pediatra per entrambi, la festa di compleanno di domenica probabilmente sarà da disdire e io anelo ad un periodo migliore.
ecco, io ti invito a vedere davvero la tua stanchezza, frustrazione, difficoltà
forse per Arianna tutti questi normali momenti di distacco da te sono momenti in cui tu non la vuoi vicina a te
e allora il mio pensiero è quello di provare, almeno un poco, a immaginare di avere avuto due gemelli
solo con il pensiero, intendo
come avresti fatto? che forze avresti chiamato in campo per gestire la situazione? a chi ti saresti rivolta per avere aiuto?
ecco, ora torna qui, e anche se Arianna ha 3 anni, puoi sempre provare a fare come se...
che te ne pare?
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi