Se mi metto a pensare che ho un figlio maschio e che un giorno anche lui potrebbe essere come troppi ...
Alla mia futura nuora regalerò una padella di ghisa formato XXL
Imbestialita
Moderator: Paola
- Lelia
- Ambasciatore

Novella io prima mi riferivo a questo tuo intervento:
Se il tuo ex marito tratta Marco come descrivi, deludendo costantemente le sue aspettative, mi pare anche normale che Marco ci rimanga male e non voglia uscire con lui. Marco reagisce da 6enne, il problema è che anche suo padre si comporta da 6enne.
Resta il fatto che per ora ci sei tu a rimediare in queste situazioni, io spero che quando sarà da solo con i bambini si dia una svegliata, non fosse altro che per non fare la figuraccia di chiamarti e dire "non li so gestire". Ci spero tanto Nove...
Capisco che si inneschi un circolo vizioso, però per me qui la responsabilità è esclusivamente dell'adulto.nove wrote:Marco fa uguale, se il padre lo tratta male non ci esce. E si innesca un circolo vizioso, per cui il padre allora si sente non considerato. Che due palle, è vero che noi donne ci facciamo spesso troppi problemi, ma se non intervengo io a decifrarli questi non riescono a comunicare...
Uff, non ho parole.
Se il tuo ex marito tratta Marco come descrivi, deludendo costantemente le sue aspettative, mi pare anche normale che Marco ci rimanga male e non voglia uscire con lui. Marco reagisce da 6enne, il problema è che anche suo padre si comporta da 6enne.
Ecco, capisco che questo pensiero ti preoccupi.nove wrote:Cioè, quale rapporto riuscirà ad avere questo coi figli una volta che li porterà a casa sua? Io continuo a dire che non devo sperare in due giorni liberi la settimana, perché non li avrò.
E mi chiedo se queste reazioni sono per incapacità o per comodo, perché a questo punto arrivo anche a dubitare che sia così incapace... Boh.
Resta il fatto che per ora ci sei tu a rimediare in queste situazioni, io spero che quando sarà da solo con i bambini si dia una svegliata, non fosse altro che per non fare la figuraccia di chiamarti e dire "non li so gestire". Ci spero tanto Nove...
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
- misspurple
- Ambasciatore

Ho provato a parlargli ma in momenti non sospetti si lascia scivolare addosso le parole, nei momenti di rabbia invece si offende e si chiude. Proverò un'alternativa ovvero smettere di interpellarlo. Cercherò di escluderlo il più possibile da ogni momento di vita, se non si scuote nemmeno così è un inetto senza possibilità di recupero, se mi viene a chiedere come mai invece gli spiegherò il mio punto di vista. La calma non è il mio forte però...