Imbestialita

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Se mi metto a pensare che ho un figlio maschio e che un giorno anche lui potrebbe essere come troppi ...

Alla mia futura nuora regalerò una padella di ghisa formato XXL
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Novella io prima mi riferivo a questo tuo intervento:
nove wrote:Marco fa uguale, se il padre lo tratta male non ci esce. E si innesca un circolo vizioso, per cui il padre allora si sente non considerato. Che due palle, è vero che noi donne ci facciamo spesso troppi problemi, ma se non intervengo io a decifrarli questi non riescono a comunicare...

Uff, non ho parole.
Capisco che si inneschi un circolo vizioso, però per me qui la responsabilità è esclusivamente dell'adulto.
Se il tuo ex marito tratta Marco come descrivi, deludendo costantemente le sue aspettative, mi pare anche normale che Marco ci rimanga male e non voglia uscire con lui. Marco reagisce da 6enne, il problema è che anche suo padre si comporta da 6enne.
nove wrote:Cioè, quale rapporto riuscirà ad avere questo coi figli una volta che li porterà a casa sua? Io continuo a dire che non devo sperare in due giorni liberi la settimana, perché non li avrò.
E mi chiedo se queste reazioni sono per incapacità o per comodo, perché a questo punto arrivo anche a dubitare che sia così incapace... Boh.
Ecco, capisco che questo pensiero ti preoccupi.
Resta il fatto che per ora ci sei tu a rimediare in queste situazioni, io spero che quando sarà da solo con i bambini si dia una svegliata, non fosse altro che per non fare la figuraccia di chiamarti e dire "non li so gestire". Ci spero tanto Nove...
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by misspurple »

Ho provato a parlargli ma in momenti non sospetti si lascia scivolare addosso le parole, nei momenti di rabbia invece si offende e si chiude. Proverò un'alternativa ovvero smettere di interpellarlo. Cercherò di escluderlo il più possibile da ogni momento di vita, se non si scuote nemmeno così è un inetto senza possibilità di recupero, se mi viene a chiedere come mai invece gli spiegherò il mio punto di vista. La calma non è il mio forte però...
Locked