la ferita è ancora aperta.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Non ho fatto il corso di Vale e me la sono cavata un po' con il tempo miglior medicina e un po' con una... compensazione.
Infatti, la mia ferita aperta, da piangerci sopra ancora dopo diversi mesi e da avere un brivido a distanza di anni, è (era) il travaglio. L'ho vissuto malissimo, e ne ho conservato un senso di vergogna e incapacità (tutte le donne ci riescono, perchè io no? forse ad avere un altro carattere, se non proprio una maggior sopportazione del dolore, non avrei fallito...).

Il tempo è chiaro come abbia agito, sbiadendo il ricordo doloroso.
La compensazione... è stato un cesareo programmato fortemente voluto per il secondogenito, che mi ha regalato un parto sereno e dolcissimo, un ricordo positivo per annullare quello negativo del parto di Alex.

Immagino però che per uno stato depressivo il dolore sia più grande: perché interiore più che fisico, e perché a lungo protratto.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Lidia wrote:Sono scema io che non capisco cosa voglia dire questa frase?
ahahahha non credo abbia un senso. Io la lascio perché non ci sono link di spam, ma credo che si stiano affinando, dando risposte semiplausibili direttamente nelle discussioni, ce n'era un'altra l'altro giorno.
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

val3nt1na wrote:intendi prima dei figli?

si proprio così..

ricordo che pensavo e ripensavo e immaginavo come fare per tornare indietro..
sono pensieri terribili da fare.
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Locked