Come è cambiato il vostro corpo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven set 09, 2011 11:31 pm

Anche io sono cambiata in meglio, seno a parte.
Prima una sesta tonica, adesso una quarta a lingua di cane.
Ma i reggiseni fanno miracoli.

Comunque vabbhè son dimagrita 20 kg dalla gravidanza e la pancia ha cambiato forma.
Da ragazza avevo una pancia divisa in due.
Due rotoli.
Due pezzi.
Anche quando ero magra, voglio dire.
'na cosa strana.
Adesso è una pancia, un pezzo solo.

E poi boh...mi sembro più morbida...più accogliente..


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven set 09, 2011 11:48 pm

Sono più in forma di prima, tornata al peso di gioventù ma... ho la pancetta mentre prima delle gravidanze e tra le due non l'avevo e il seno già poco di suo ora è pure amorfo. E ho un sacco di capillari rotti nelle gambe...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab set 10, 2011 12:13 am

Seno a parte, meno alto e con qualche smagliatura... ma quello non è mai stato un elemento distintivo per me dunque non mi turba... sono cambiata pochissimo dopo le gravidanze. Anzi, dopo alex ero ancora più carina e più magra di prima.

In compenso adesso sto invecchiando e ho atroci crisi di identità per questo, non mi ritrovo in quella tizia nello specchio. Ed è una cosa bruttissima, senza nemmeno il "significato" dei cambiamenti dovuti alla gravidanza.
E' in questo senso che mi capita di sperimentare l'avere un "corpo nuovo", fonte di disagio; perciò, anche se in un ambito diverso, posso capire il disorientamento, Saramik.
Tu però puoi ancora ri-cambiare, e per il seno aspetta un annetto dopo l'allattamento e vedrai che molto si aggiusta.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab set 10, 2011 5:27 am

Io dopo due gravidanze non ho ancora smesso di allattare né sono tornata al mio peso forma (55 contro 62). Vedremo tra qualche tempo
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » sab set 10, 2011 8:45 am

In gravidanza avevo preso solo 9 kg, perciò dopo un paio di mesi dal parto pesavo tanto quanto prima. Al compimento dei 40 anni però ho messo su 3 kg secchi, tutti sulla pancia. Una cosa orribile. Ci ho messo 3 settimane di sport intensivo e dieta ferrea per buttarli giù, ,ma ora per la crisi di mezza età voglio continuare nel dimagrimento. Neppure a me piace la tizia nello specchio!
Ah, il seno è una quarta piena come prima, ma anche nel mio caso non guarda più a nord ma tristemente a sud!
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab set 10, 2011 9:00 am

Ecco, a parte rari casi siete migliorate tutte, brave! Ma questa pancia da cruccio anpiu di qualcuna quindi mi viene da pensare che sia un carattere distintivo, tipo donna panzuta= mamma :ola:
Niente, mi tocca rifarmi il guardaroba, anche perche mi sa che fino a quando continuerò ad allattare questa fame non se ne andrà.....
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » sab set 10, 2011 11:39 am

Sara, io credo di essere quasi già tornata al peso pre-ultima gravidanza, ed anche la pancia è tornata tonica.
Cetro, mi sento fortunata, ma prima di invidiarmi aspetta di conoscere il rovescio della medaglia.
PER ORA mi sento bene, benissimo, nel mio corpo, considerato che a questa gravidanza ero partita sottopeso (43 kg per 1,57 di altezza) e che, dunque, quei 3/4 chiletti che ancora mi sono rimasti mi hanno ammorbidito delle linee che erano diventate troppo spigolose.
Mi sono rimaste delle belle spalle un pò più ampie e dei fianchi un pò più grandi (ma non in termini di grasso, ma proprio di ossatura del bacino che ancora non ritornano - nè so se torneranno - alla precedente circonfrenza).
Il mio seno è rimasto pressocchè identico, nel senso che, a differenza della prima gravidanza, non ha avuto grossi stravolgimenti nè durante la seconda gravidanza nè con l'avvio dell'allattamento, ma non oso pensare a come diventerà a fine allattamento :tettonaesaurita:
Ciononostante, le mie maggiori preoccupazioni riguardano non gli attuali cambiamenti del mio corpo ma quelli prossimo futuri.
Dopo il primo parto ho ripreso nel giro di pochi mesi il mio peso, che dopo circa un anno è precipitato in caduta libera.
ho l'intimo sospetto che la prima gravidanza e l'allattamento mi abbiamo scombussolato la tiroide e, nonostante continuassi a mangiare e anche tanto, continuavo a perdere peso.
gli altri non facevano che ripetermi che dovevo smettere di dimagrire (dando per scontato che dipendesse dalla mia volontà), e negli ultimi mesi prima di rimanere di nuovo incinta avevo iniziato a fare anche brutti pensieri sulla mia salute.
ho dovuto stringere tutti i pantaloni e le gonne, e quando sono rimasta incinta di Giulia, sono partita da -6 kg rispetto alla prima (e già lì ero magra)!
Adesso sono 47, ma non oso immaginare cosa potrei diventare tra qualche mese se dovesse ripetersi quanto gà avvenuto dopo la nascita di Cri (tanto più che adesso non ho tutto il gonfiore che avevo alla prima, riposo moooooooolto ma moooooooolto meno, e mangio - ahimè - quando e quanto i miei cuccioli me lo consentono.
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » sab set 10, 2011 12:01 pm

in gravidanza ho preso 30 kg ( ero 1.65x53/55 kg, sono arrivata a pesare 82/83 a pochi giorni dal parto) , adesso a 12 mesi esatti dal parto son tornata al mio peso giusto mescolando un po' di dieta e un po' di fortuna visto che gli ultimi 5 kg non so come ho fatto a buttarli giù, della serie che una mattina mi son svegliata e rientravo nei pantaloni pre gravidanza. sono letteralmente devastata dalle smagliature su pancia e fianchi, sono larghe anche un dito, le tette come avevo detto in un altro post da una quarta piena svettante che puntava al cielo, mi trovo con la tetta destra taglia 6° tendente al pavimento e la sinistra 5° che lo sfiora proprio, la pancia molliccia vabbè un disastro va...speriamo che iscrivendomi a nuoto qualcosina migliori!
Rispondi