le mamme, i bambini e il cibo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

kida wrote:
io ho un marito pattumiera e devo dire che a lui piace, a parte gli scherzi di dolci chissà perchè nessuno li avanza, per quanto riguarda la pasta se Emma avanza la finisce mio marito per il secondo si riscalda la sera o il giorno dopo per chi lo vuole anche a me da fastidio buttare il cibo
No ma io parlo di quelle volte che a merenda mi chiede che so, pane e ricotta, da un morsettino e poi dice "non mi piace più" e pretende che lo mangi io o che lo butti.
Voglio che impari che se mi chiede qualcosa poi deve mangiarlo perchè non può sprecare il cibo per "capriccio".
:) <3 :O
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Voglio solo dirvi che vi seguo con mooolto interesse...
kida

Post by kida »

Sheireh wrote:Questo è un discorso un po' diverso da quello di Dilly, anche se in ogni caso in questo caso IO padello il marito che si fa vedere con un panino quando non è ora di mangiarlo. Non è che lui perché adulto possa mangiare schifezze che a mia figlia non posso dare perché in quel momento deve mangiare la frutta (a meno che non lo fai quando non ti può vedere). Mi sembra LOGICO che un bambino preferisca mangiare qualcosa di goloso se gli viene passato davanti al naso.
ecco trilli concordo in pieno con il discorso di Sheireh anche mio marito era così lui mangiava il gelato e i bambini non potevano mangiarlo ma un bambino non ha il senso critico e l'intelligenza per capire cosa può e non può mangiare ad una determinata ora è normale; mio marito si incavolava anche perchè diceva che non poteva mangiare niente adesso ha capito che se vuole mangiare qualcosa che i bambini non possono si nasconde almeno si vive tutti più tranquilli
Locked