Emma e il vomito

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 31, 2011 7:00 pm

*Ale* ha scritto:Eccomi donne, vi aggiorno.
A piccoli sorsi ha bevuto un bicchiere di biochetasi durante il pomeriggio, diciamo dalle 14.30 alle 18, poi ho dovuto darle un po' d'acqua nel biberon col buco piccolo, perchè aveva una sete bestia, suda parecchio, inoltre ha pianto tanto ed è stata male.
Cmq dalle 13.30 circa non ha più vomitato.
Spero sia finita qui, io sono davvero una mammoletta, ho ancora un'ansia addosso e avere la notte davanti non mi tranquillizza.
Il tutto per un po' di vomito, non sono a posto, mi rendo conto. :cry:
Grazie a tutte, comunque.
i virus del vomito sono antipatici.
vivi aspettandoti che rivomiti.
Sono una delle poche cose che mi tengono sveglia di notte.
Io quando capita mi munisco di asciugamani da mettergli sotto così da non dover cambiare tutto il letto se vomita la notte


Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » dom lug 31, 2011 7:06 pm

lenina ha scritto:i virus del vomito sono antipatici.
vivi aspettandoti che rivomiti.
Sono una delle poche cose che mi tengono sveglia di notte.
Io quando capita mi munisco di asciugamani da mettergli sotto così da non dover cambiare tutto il letto se vomita la notte
Ecco si, è proprio così. Vederla poi piangere così impaurita e non riuscire a calmarla...bruttissimo.
Tra l'altro -ora non mi padellate- con la scusa che i 2 episodi più forti li ha avuti post tetta...ho timore a dargliela stasera (di solito si addormenta con quella), ho paura che con lo stomaco sottosopra cmq possa restarle un po' indigesto anche il mio latte.
Lo so, lo so, son proprio una caccoletta.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 31, 2011 7:17 pm

Se vomita dopo aver preso il latte è solo perché quello non lo prende a sorsi però una parte la assimila comunque quindi se lo vuole daglielo
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom lug 31, 2011 7:20 pm

In genere sono virus pesanti ma veloci, difficile che durino per più di 12-18 ore :marika:
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » dom lug 31, 2011 9:10 pm

Grazie per il supporto. :abbraccio:
Mi rendo conto di essere esagerata a restare così in ansia, alla fine è stato un po' di vomito...ma è più forte di me.
Emma ha cenato con un pochino di minestra, poi ci sembrava calda, ho provato la febbre esterna e ha 37,8°C...quindi prima della nanna, tachipirina...e speriamo bene per la nottata,
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 31, 2011 9:26 pm

Se è salita la febbre è comunque segno che il corpo ha reagito. Di solito lorenzo fa qualche linea di febbre una scarica di diarrea (con cui immagino il corpo pulisca l'intestino) e finisce tutto. La febbre per lui in questi casi è segno di guarigione.
krusti

Messaggio da krusti » lun ago 01, 2011 10:11 am

peridon
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » lun ago 01, 2011 10:27 am

lenina ha scritto:Se è salita la febbre è comunque segno che il corpo ha reagito. Di solito lorenzo fa qualche linea di febbre una scarica di diarrea (con cui immagino il corpo pulisca l'intestino) e finisce tutto. La febbre per lui in questi casi è segno di guarigione.
L'ho pensato anche io.
La notte è stata tranquilla, io ho visto passare tutte le ore, ma Emma ha dormito, ovviamente molto più attacata al seno del solito.
STamattina ha ancora un po' di febbre (37,5°C) e per colazione ha mangiato qualche pavesino.
Direi che mi sembra sta bene, sembra solo un pochino meno vitale del solito.
Grazie ancora a tutte per avermi aiutato a ridimensionare le mie ansie esagerate. :abbraccio:
Rispondi