Si può essere orgogliosi se la figlia le dà ad un altro bimbo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

marte71 wrote:io non ho detto questo. ho detto che va insegnato loro. quindi intervengo, ma non direttamente nella questione. lei vieni mi racconta e io al posto di alzarmi e di andare a toglierle le castagne dal fuoco, le suggerisco qualcosa.
io non ho mai istigato a picchiare, ma ho cercato di insegnarle a diferndersi con le parole. poi, sono umana e se vedo che la menano, mi auguro che lei reagisca. per fortuna ha una fisicità tale da incutere timore già così e non è mai arrivata alle mani :ghgh:
anche perchè non è proprio nel suo immaginario. a casa le mani non si usano. non ha mai visto questo tipo di reazione alla rabbia o frustrazione.
io esprimevo la mia impressione sul tema in discussione, la risposta di forza fisica come autonoma difesa.
E' normale che abbia inculcato nei miei figli soluzioni alternative, sin da piccoli, preoccupandomi principalmente di non farne soggetti che subivano trascinandosi frustrazioni che avrebbero potuto renderli soggetti passivi.
I miei non avevano una spiccata fisicità, ma sin da piccoli la convinzione della forza della parola.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

LauraDani wrote:io se mia figlia reagisce per non farsi prevaricare, sono contenta dentro di me
bado solo che non ecceda
se fosse violenta lei per prima, sarei meno contenta
se fosse troppo remissiva, sarei preoccupata
(stasera sono lapalisse)
Io così, e ci rimasi molto male quando al nido le educatrici mi dissero "meglio darle che prenderle" per consolarmi quando ero rimasta malissimo perché mia figlia aveva menato una bimba.
marte71

Post by marte71 »

viola 52 wrote:io esprimevo la mia impressione sul tema in discussione, la risposta di forza fisica come autonoma difesa.
E' normale che abbia inculcato nei miei figli soluzioni alternative, sin da piccoli, preoccupandomi principalmente di non farne soggetti che subivano trascinandosi frustrazioni che avrebbero potuto renderli soggetti passivi.
I miei non avevano una spiccata fisicità, ma sin da piccoli la convinzione della forza della parola.
non ci siamo capite allora. io rispondevo alla tua frase sul rivolgersi agli adulti.
Locked