hennè

Moda, tendenze e bellezza
lory76

Messaggio da lory76 » gio mag 26, 2011 3:15 pm

Comunque un consiglio: che sia henne' o tinta rossa non fidatevi a fare tinte in casa, se ci sono capelli bianchi o ciocche decolorate, o permenente potrebbe uscirvi un disastro.
E il rosso e' il colore peggio rimarginabile.
Si puo' scurire, schiarire nel tentativo di toglierlo diventa una tragedia.

Parola di una che ha decolorato la zia, color mogano e l'ha vista di tutti i colori ahaha


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » gio mag 26, 2011 3:15 pm

Parlo per mia esperienza personale.
Ho fatto henne' puro fino ai 18 / 20 anni, poi mia madre mi intimo' di smetterla perche' macchiavo gli asciugamani e pure la vasca... :sticazzi:

aspetto circa un anno, durante il quale li lascio a riposo e li spunto.
Poi immane cazzata, per ravvivare il tutto mi faccio i colpi di sole, la parrucchiera mi assicuro' che dopo un anno ero fuori pericoli......
Morale: dove feci i colpi di sole i capelli erano praticamente paglia come morti!!!
Son durata 1 giorno, dopodiche' ho tagliato quasi come Yiddish......
losbanos

Messaggio da losbanos » gio mag 26, 2011 3:33 pm

Simom ha scritto: Son durata 1 giorno, dopodiche' ho tagliato quasi come Yiddish......
ma che è successo...? Non ho letto niente :occhiodibue:
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » gio mag 26, 2011 3:39 pm

losbanos ha scritto:ma che è successo...? Non ho letto niente :occhiodibue:


dove avevo fatto i colpi di sole, non so come ma ha fatto "reazione£ con l'henne' e avevo le ciocche tipo capelli della barbie.....hai presente?

Il giorno dopo ho tagliato tutto.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio mag 26, 2011 3:40 pm

Io faccio l'hennè naturale, non macchio asciugamani irreparabilmente un lavaggio in lavatrice e via, colora solo i capelli bianchi mentre i miei castani vengono ravvivati un pochino e dura fino a quando non li taglio.

Il risciacquo è lunghissimoooooooooo nella vasca però!!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio mag 26, 2011 3:45 pm

L'Hennè, al contrario delle tinture chimiche, non penetra all'interno del capello, ma si deposita e lega sulle squame della sua cuticola; si ha così un effetto "sostantivante", cioè il diametro del capello aumenta leggermente, e la capigliatura diventa più voluminosa e resistente agli agenti esterni, oltre che più luminosa e dall'aspetto "sano".
In tutti i casi, dopo l'applicazione dell'Hennè è necessario un accurato risciacquo e uno shampoo, per eliminare tutti i residui della polvere di Hennè. Inoltre è necessario proteggere le mani con guanti di gomma, per evitare che anch'esse si colorino, poiché la pelle contiene una sostanza, la cheratina, che è la stessa che troviamo nella struttura del capello.

Da con altre proprietà:
http://www.lerboristeria.com/articoli/2002_06.php


Utilizzando l’ henné si otterranno dei riflessi ramati che varieranno a seconda del colore di partenza dei capelli. Mentre su quelli chiari il risultato potrebbe essere un rosso ramato molto intenso, sui capelli scuri si ottiene solitamente un bellissimo riflesso rosso visibile soprattutto alla luce del sole.
L’ henné però non ha solo il merito di conferire lucidità alla chioma: è infatti anche sebo-normalizzante ed è un ottimo antiforfora. Il suo uso costante rende quindi i capelli più corposi e lucidi.

Da:
http://www.mondobenessereblog.com/2009/ ... alizzanti/
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio mag 26, 2011 3:54 pm

Robebè questi giorni hai una voglia di rifiorire...tra abbronzature e capelli!!

Ogni tanto i cambiamenti sul proprio corpo aiutano sentirsi meglio.
Flavia

Messaggio da Flavia » gio mag 26, 2011 3:59 pm

Ora dico una castroneria eh...

Io l'hennè l'ho solo fatto neutro e quindi non ho avuto problemi (però sapevo che su capelli bianchi e decolorati prendi in modo furibondo...) però mi chiedevo... visto che gli hennè ci sono di vari colori farlo più scuro? Farebbe reazione anche quello?

Rob... non mettere in pratica quello che ho detto finche qualcuno non ti dice che si può fare, eh!
Rispondi