invasione d'insettopia

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio mag 26, 2011 1:05 pm

Allibita ha scritto:Lo metti a goccine in punti strategici: sulle cerniere delle ante all' interno dei pensili in cucina, dove tieni l' immondizia, sulle cornici dei quadri in alto, sopra ai mobili, vicino alle gambe dei mobili.
La cosa importante e' mettere tante goccine in cucina e non pulirle, rimangono per parecchio tempo e l'effetto dura tanto.
Se e' pieno dopo un giorno inizi a trovare morti sul pavimento.
ecco è proprio quello che hanno fatto a casa di questa ragazza!
per una cinquantina di euro appunto!
;)


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio mag 26, 2011 1:25 pm

Allibita ha scritto:Ovviamente i punti in alto servono s'e c'e la germanica che e' quella marroncina che sale anche sui muri e ''plana'' per casa.. Per gli scarafaggi neri ti devi concentrare su punti in basso tipo zoccolino del muro, parte sotto di elettrodomestici, dietro al frigo..

La cosa importante e' non usare in contemporanea insetticidi di nessun tipo perche' il gel e' un esca, loro se lo mangiano e se e' contaminato ovviamente evitano.
io ho quelle germaniche marroni che schifo sono al secondo piano e loro salgono fin quassù!
lo scorso anno ero in sala di sera da sola e ne è entrata una ma sono fulmini eh ho chiuso la porta ed aspettato il marito, che schifo!ma possibile che le germaniche si muovano solo di notte?di giorno non si sono mai viste....
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio mag 26, 2011 1:26 pm

ah posso mettere le goccine sui balconi in modo che non entrino proprio in casa?
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio mag 26, 2011 1:39 pm

valedirimini ha scritto:io ho quelle germaniche marroni che schifo sono al secondo piano e loro salgono fin quassù!
Ma non è che salgono, vivono nelle intercapedini dei muri-nelle fessure-in una cotrosoffittatura-sotto alle tegole... insomma potenzialmente ovunque anche al decimo piano basta che ci sia cibo.
Comunque sì, escono di sera/notte.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 26, 2011 4:02 pm

ahhhhh le blatte germaniche tremende ho ancora gli incubi a pensarci :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven mag 27, 2011 1:30 am

Allibita ha scritto:E' successo che quando vivevo nel monolocale era infestato da blattella germanica e mi son dovuta fare questa cultura su un sito di un appassionato che la alleva per studiarla!!
Per i vermi ci sarebbe rimedio ma in piccole quantita' rendono il terreno piu' fertile.. Insomma io li terrei!

Non male come argomenti per essere l' 1 di notte.. :grsm:
no son quelli che mangiano le radici.

bleah.
Mina

Messaggio da Mina » mer giu 01, 2011 11:27 am

Checcchifooooo!!! :cry:
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio giu 02, 2011 3:34 pm

Io farei come dice Allibita, anzi lo farò proprio.
Al momento noi abbiamo anche i calabroni che mi passano dalle tegole...
Mi fanno una paura da morire!
Allibita hai un rimedio per tenere lontani anche loro che non sia rifare il tetto? :cisssss:
Rispondi