Volevo condividere con voi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

e comunque, la nostra generazione ha già avuto modo di vivere un modello "inarrivabile" come Barbie. Inarrivabile inteso come modello estetico. Magra, magrissima con tante tette. E siamo cresciute anche noi a pane e Cenerentola.
Ma eravamo anche figlie del femminismo, con mamme pensanti e lavoratrici. Questo secondo me ha inciso molto.
marte71

Post by marte71 »

Eva wrote:I
io dò sempre una lettura critica delle favole, cercando di farle capire le incongruenze e le cavolate di cui sono intrise ...
e che ci fottono da generazioni aggiungerei :grsm:
perchè non è da oggi che ci propinano sta storia. o sbaglio? e quante di noi inconsciamente sto benedetto principe lo hanno cercato per 40 anni buoni ;-)
marte71

Post by marte71 »

Vale80 wrote: La realizzazione personale è sicuramente un concetto molto soggettivo.
ecco, e vorrei che lo rimanesse. cercherò di insegnare questo a mia figlia, ovviando così anche al problema omologazione a tutti i costi.
Locked