Cuore

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

laste wrote:Ma si ma si
mica voglio dimostrare che Cuore forgia le nuove generazioni a quei valori ormai perduti di sacrificio e fatica ahahah
Solo che escluderlo tout court non mi piace
Credo che vada letto come vanno letti pinocchio, giamburrasca, pippicalzelunghe (ahimè mai letto), l'isola del tesoro, le epopee di Salgari...
e non per scopi formativi, ma perchè...le ho lette io e non poss pensare di non farle conoscere ai miei figli

però è vero, forse è piccolo
saprovvi dire!

io la penso come te.
i libri van proposti, poi un genere può piacere o no, o a un figlio si e all'altro no. In fondo parla di guerra e avventura, i bambini non colgono le dietrologie, x fortuna.

io credo di averlo letto alla sua età (ma leggevo tantissimo, tutto il giorno)
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
laste
Admin
Admin

Post by laste »

io in confronto al marito poco
ma spero di passare lo stesso l'amore per i libri ai figli
mi è venuto in mente il mio libro preferito, che ho riletto decine di volte:KIM
per ora è piccolo ma proporrò anche quello ;-)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Elisa wrote:

scusa, chiudo con questa citazione :cisssss:

Citazione inquietante ahaha!

Lav, ti annuncio che alex mi ha dato forfait sull'isola del tesoro, ho interrotto perché non ha voglia di proseguire.
Ormai sto mettendo una croce sopra alle mie speranze di trasmettere a due discolacci come alex e fede la passione per la lettura. Ad alex di sicuro, a fede chissà.

Però guarda caso Emil, ovvero bambino terribile di astrid lindgren, Alex l'aveva voluto leggere sino alla fine. Devo cercare la storia di qualche ulteriore piccolo delinquente, altro che De Rossi! ahahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked