Pronti...Partenza...Viaaaa!!!!

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » mer apr 20, 2011 12:07 pm

Eccoci.
E' stato un lungo w.e. pieno di soprese.
Dall'eco fatta sabato è risultato un foll. di 16 mm e due di 11 mm...alla luce di quali °_° la ginecologa ci ha chiesto se, in questa mese, preferimavmo procedere con rapporti mirati, anzichè con la IUI.....IO son rimasta °_° anhe perche oramai ero preparata alla procedura e anche F. ha vacillato un pò....
ci ha spiegatao che avendo le ovaie risposto abbastanza bene al clomid potevamo provare un paio di mesi, ancora, con una via al 90% naturale e..se nulla dovesse accadere a Giugno programmare la IUI...
Devo dire che questo mia scombussolata un po....nn so....boh...
cioè mi fa piacere che la risposta sia buona MA apiu che buona a me sembra normale..cioè un follicolo maturo ecco....BOH?
quindi aprile e maggio sarannoa ancora mesi nature e poi da giugno si vedrà...
mah?
..devo dire che per un attimo ho pensato di chiedere un parere ad un altro centro...privato...così per tagliar la testa al toro...ma nn so forse son ancora un po storta da quello che aspettavo...e che nn è accaduto....


Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » mer apr 20, 2011 12:07 pm

Eccoci.
E' stato un lungo w.e. pieno di soprese.
Dall'eco fatta sabato è risultato un foll. di 16 mm e due di 11 mm...alla luce di quali °_° la ginecologa ci ha chiesto se, in questa mese, preferimavmo procedere con rapporti mirati, anzichè con la IUI.....IO son rimasta °_° anhe perche oramai ero preparata alla procedura e anche F. ha vacillato un pò....
ci ha spiegatao che avendo le ovaie risposto abbastanza bene al clomid potevamo provare un paio di mesi, ancora, con una via al 90% naturale e..se nulla dovesse accadere a Giugno programmare la IUI...
Devo dire che questo mia scombussolata un po....nn so....boh...
cioè mi fa piacere che la risposta sia buona MA apiu che buona a me sembra normale..cioè un follicolo maturo ecco....BOH?
quindi aprile e maggio sarannoa ancora mesi nature e poi da giugno si vedrà...
mah?
..devo dire che per un attimo ho pensato di chiedere un parere ad un altro centro...privato...così per tagliar la testa al toro...ma nn so forse son ancora un po storta da quello che aspettavo...e che nn è accaduto....
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer apr 20, 2011 2:31 pm

a me sembra una buona notizia..se vi hanno incorraggiato a tentare ancora vuol dire che qualche possibilità c'è..di solito forzano nel senso contrario! io sono rimasta basita quando mi hanno proposto una fivet, ma sembrava l'unica via possibile. Ho sentito un altro ginecologo che è rimasto :occhiodibue: e ci ha detto che prima c'è molto altro che si può fare. Magari non funzionerà (parlo di me ovviamente) ma almeno abbiamo provato.
Un grosso abbraccio
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » mer apr 20, 2011 4:10 pm

:abbraccio:
acqualimpida ha scritto:a me sembra una buona notizia..se vi hanno incorraggiato a tentare ancora vuol dire che qualche possibilità c'è..di solito forzano nel senso contrario! io sono rimasta basita quando mi hanno proposto una fivet, ma sembrava l'unica via possibile. Ho sentito un altro ginecologo che è rimasto :occhiodibue: e ci ha detto che prima c'è molto altro che si può fare. Magari non funzionerà (parlo di me ovviamente) ma almeno abbiamo provato.
Un grosso abbraccio
CARA che piacere sentirti! credo anche io che sia una buona notizia MA sai..ero mentalmente preparata ad una IUI e quindi il dire bhe..proviamoci x altri due mesi in modo piu o meno naturale mi ha un po frullato..ecco...
Bhe..sai prima delle fivet ci sono molte strade da percorrere, questo si...la nostra è l'inzio del cammino che, qualora non suddeda nulla nel mentre, sfociera nella fivet MA ci sono diversi strumenti che possiamo usare!
Sono certo che nel NOSTRO(parlo anche di TE ovviamente!!!!!) caso funzioneranno :abbraccio: amiamo troppo i nostri piccoli che arriveranno(perche ARRIVERANNO ACQUA) perche tutto quello che stiamo facendo nn porti un BEL risultato..vedrai..vedremo :)
Ti abbraccio forte cara e tienimi aggiornata perche, percorre questa strada assieme, chiaccherando un po tra noi bhe..la rende meno difficile
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer apr 20, 2011 4:22 pm

Rosagialla ha scritto: CARA che piacere sentirti! credo anche io che sia una buona notizia MA sai..ero mentalmente preparata ad una IUI e quindi il dire bhe..proviamoci x altri due mesi in modo piu o meno naturale mi ha un po frullato..ecco...
come ti capisco..spesso è proprio il cambiare programma che destabilizza! da quando ho capito di avere dei problemi a concepire è come se avessi perso il controllo del mio corpo, come se non potessi scegliere quello che mi sta succedendo. In questo seguire "protocolli operativi" fissi mi fa stare più tranquilla. so che mattino e sera devo prendere l'integratore, l'acido folico a giorni alterni, poi gli stick, la TB, il prgesterone, il mese prossimo la visita e via così..sembra una stupidaggine ma in fondo sto molto meglio..
Rosagialla ha scritto:Bhe..sai prima delle fivet ci sono molte strade da percorrere, questo si...la nostra è l'inzio del cammino che, qualora non suddeda nulla nel mentre, sfociera nella fivet MA ci sono diversi strumenti che possiamo usare!
credo che questo sia il modo migliore di procedere. Se non ci sono problemi medici che giustifichino il passaggio diretto a FIVET o ICSI, almeno tentare con alcuni cicli di stimolazione credo ne valga la pena..non è tempo perso, è utile anche per entrare nell'ordine delle idee di un percorso così complesso..

Rosagialla ha scritto:Ti abbraccio forte cara e tienimi aggiornata perche, percorre questa strada assieme, chiaccherando un po tra noi bhe..la rende meno difficile
non sai quanto mi faccia piacere..se non potessi parlarne qui sarei già andata fuori ti testa.. :abbraccio:
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » mar apr 26, 2011 1:55 pm

..ecco mi qui dopo qualche giorno fuori..e un po di riposo lontanto da pc e cellulare..che nn fa male :)
Il mio rientro post Pasquale è un GRANDE boh a luce intermittente...dunque..abbiamo percorso la strada del naturale all' 80% che manco immaginavo esistesse...ci siamo bucati(..xchè F. bucandomi ha sentito male anche lui...hehehe uominiiiiiii) entrambe le braccia con successivi lividi da lottatrice di Thai Box OK ..ci siamo amati, anche, nei gg. giusti e non abbiamo pensato a nulla...e ora siamo qui che attendiamo....che osserviamo ogni minimo brufolo..punto nero accenno di pancia gonfia....anche se al ciclo manca una settimana.....IO questo mese poi, saran i SUPER ormoni, sono stra super iper convinta che la ciko sia passata..e SO PER CERTO che questa convinzione mi fara prendere una sonora botta in testa.....presente quando si alza la testa di scatto e si colpisce lo spigolo di un vetro aperto?..ecco..aspetto quella stessa sensazione e la temo. così come temo di veder deluse, ancora, le speranze di F. che ogni giorno che passa è sempre piu premuroso, dolce e carino con me...E io vorrei TANTO fargli una bella sorpresa....
vabbhe..sono parole...pensieri e qualche lacrima che lava gli occhi e li rende piu luminosi :)
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » lun mag 09, 2011 3:22 pm

ciao Rosagialla, come va? novità? un abbraccio forte..
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar mag 10, 2011 10:25 am

Ciao Rosagialla, come stai? mi auguro con tutto il cuore che il tuo sogno, ma anche di tutte le future mamme di questa sezione si realizzi quanto prima. :bacio: siete tutte delle donne fantastiche, vi ammiro per la determinatezza e coraggio che riuscite a tirar fuori anche nei momenti più bui. FORZA RAGAZZE nessuno più di voi merita questo regalo
Rispondi