Quanto latte assumono i vostri figli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mar 19, 2011 10:55 pm

lela77 ha scritto:10 mesi..praticamente svezzata con AS...adora i formaggi di qualsiasi tipo (ma sopratutto saporiti)e non prende LA,latte vaccino e neanche latti vegetali...dici che è carente in qualcosa?
A quest'età sarebbe meglio prendesse ancora latte adatto a lei, che sia materno o artificiale. Non lo prende nemmeno col bicchiere?

Se però lo rifiuta, puoi supplire un po' con yogurt e formaggi, direi.

Ma non fartene un grosso cruccio, se la decisione è stata sua, anche se un po' prestino, e comunque mantiene un'alimentazione equilibrata, vedrai che va bene lo stesso.


lela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:17 am

Messaggio da lela77 » sab mar 19, 2011 11:01 pm

niente ..ne prende qualche sorso e appena capisce che non è acqua non lo vuole più... questo anche con succo di mela fatto in casa...quanto a yogurt e formaggi credo che potrei sfamarla solo con quelli se fosse per lei...che dici continuo a provare o lascio perdere?
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » sab mar 19, 2011 11:06 pm

alessio beve 240 ml di latte la mattina, poi altri 320 ml la sera prima della nanna.
Però capita molto spesso che a pranzo o a cena invece di mangiare quello che abbiamo nei piatti mi chieda il latte.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mar 19, 2011 11:08 pm

lela77 ha scritto:niente ..ne prende qualche sorso e appena capisce che non è acqua non lo vuole più... questo anche con succo di mela fatto in casa...quanto a yogurt e formaggi credo che potrei sfamarla solo con quelli se fosse per lei...che dici continuo a provare o lascio perdere?
Personalmente lascerei perdere, se non le va è inutile insistere.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mar 20, 2011 7:45 am

lela77 ha scritto:niente ..ne prende qualche sorso e appena capisce che non è acqua non lo vuole più... questo anche con succo di mela fatto in casa...quanto a yogurt e formaggi credo che potrei sfamarla solo con quelli se fosse per lei...che dici continuo a provare o lascio perdere?

in questo caso secondo me potresti provare a usare a merenda magari le pappe lattee che sono comunque fatte con latte formulato.
Di base non sono il massimo ma se il bimbo non beve latte possono tornare utili

Riguardo al bere solo acqua, ha ragione (a parte il latte ovvio) sta facendo la cosa migliore.
veronica2010
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mar 16, 2011 11:26 pm

Messaggio da veronica2010 » dom mar 20, 2011 11:43 pm

figi ha scritto:alessio beve 240 ml di latte la mattina, poi altri 320 ml la sera prima della nanna.
Però capita molto spesso che a pranzo o a cena invece di mangiare quello che abbiamo nei piatti mi chieda il latte.
anche davide bevava cosi tanto la pediatra mi ha fatto diminuire le dosi e ora cena e pranza sempre anzi e lui a chiedermelo qndo e' ora dalle pappa comincia a scalpitare urlando papa papa!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 21, 2011 9:09 am

veronica2010 ha scritto:anche davide bevava cosi tanto la pediatra mi ha fatto diminuire le dosi e ora cena e pranza sempre anzi e lui a chiedermelo qndo e' ora dalle pappa comincia a scalpitare urlando papa papa!!!
Prima dell'anno è GIUSTO e sacrosanto che bevano tanto latte, il problema si pone dopo, soprattutto quando si parla di vaccino e non più di latte materno o formulato.
Rispondi