tuorlo e albume

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven gen 21, 2011 11:51 pm

valedirimini ha scritto:a me il pediatra ha detto che al compimento del nono mese devo introdurli entrambi, pomodoro e albume, e miha detto albume e non tuorlo perchè il tuorlo è più grasso e non ha nutrimento.
uh? :occhiodibue:


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven gen 21, 2011 11:58 pm

niente familiarità con allergie qui!!
valedirimini ha scritto:a me il pediatra ha detto che al compimento del nono mese devo introdurli entrambi, pomodoro e albume, e miha detto albume e non tuorlo perchè il tuorlo è più grasso e non ha nutrimento.

evviva, altre opzioni?
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » sab gen 22, 2011 12:05 am

valedirimini ha scritto:a me il pediatra ha detto che al compimento del nono mese devo introdurli entrambi, pomodoro e albume, e miha detto albume e non tuorlo perchè il tuorlo è più grasso e non ha nutrimento.
e il calcio, il ferro e le vitamine, oltre ai grassi? non scherziamo, dai.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » sab gen 22, 2011 12:11 am

io ho riportato solo le sue parole!
comunque ogni pediatra la pensa davvero a modo suo ad esempio il nostro a 10 mesi da il latte vaccino e non più il LA.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » sab gen 22, 2011 12:31 am

valedirimini ha scritto:io ho riportato solo le sue parole!
comunque ogni pediatra la pensa davvero a modo suo ad esempio il nostro a 10 mesi da il latte vaccino e non più il LA.
Eh Vale, ma a te piace il tuo pediatra? Da quello che riporti non mi sembra molto aggiornato.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » sab gen 22, 2011 12:37 am

Yiddishmama ha scritto:Eh Vale, ma a te piace il tuo pediatra? Da quello che riporti non mi sembra molto aggiornato.
si mi piace molto mi trovo bene, anche per le idee sulle cose artificiali che ha tipo no omegenizzati e LA poco, io non glielo avrei nemmeno voluto dare, ( fortunatamente Ale adesso ha ripreso la tetta) avrei preferito quello di capra allungato ma avevo giurato il LA mai!
Bè forse quella dell' albume che no ha nutrimento è un po' una " cagata" ( passatemi il temine) ma per il resto mi trovo molto bene.

Cosa non ti sconfiffera?
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » sab gen 22, 2011 12:43 am

valedirimini ha scritto:si mi piace molto mi trovo bene, anche per le idee sulle cose artificiali che ha tipo no omegenizzati e LA poco, io non glielo avrei nemmeno voluto dare, ( fortunatamente Ale adesso ha ripreso la tetta) avrei preferito quello di capra allungato ma avevo giurato il LA mai!
Bè forse quella dell' albume che no ha nutrimento è un po' una " cagata" ( passatemi il temine) ma per il resto mi trovo molto bene.

Cosa non ti sconfiffera?
Aspetta, ma era l'albume o il tuorlo che non ha nutrimento secondo lui? Perché il tuorlo è un alimento molto ricco, come diceva Pinnagialla.
Il LA, con quel po' di antipatia che può ispirare, è formulato per somigliare al latte umano sul piano nutrizionale e rimane più adatto al delicato intestino di un bimbo piccolo rispetto al latte di capra o di vacca [che sono comunque altre specie animali].
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » sab gen 22, 2011 12:48 am

lui dice di dare a 9 mesi il tuorlo che è nutriente mentre l'albume è più ricco di grassi che a quest'eta se anche non li mangia va bene ugualmente.
Rispondi