Aiuto per l'allattamento

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Dai che andrà bene, ne sono sicura!

Un abbraccio.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Viola »

Cara Uca, leggo solo ora questa tua discussione...... non ho consigli ma qui ci sono gli oracoli della tetta per cui segui i loro consigli.

Perchè parli del tuo parto come un fallimento?? Nessun parto è mai un fallimento...... hai dato la vita ad una bellissima bambina...... come fa ad essere un fallimento??

Coraggio stella. Ti abbraccio forte.
Nini09
Utente Vip
Utente Vip

Post by Nini09 »

uca wrote:Lo so, dovrei crederci che va bene.... ma sono mamma da pochissimi giorni, e pensare che la mia bimba ha fame perchè IO non riesco ad allattarla come si deve mi fa soffrire.... Poi sono già giù di mio, il baby blues mi fa compagnia già da un po', il "fallimento" del parto (come lo sento io per adesso, razionalmente so che non è così, ma tant'è che lo sento come un mio fallimento...) mi fa soffrire e adesso mi sembra di fallire anche nel allattamento!

Seguirò i tuoi consigli, proverò a tenerla di più vicino a me e anche pelle a pelle! La notte dorme con me nel lettone per adesso, quindi devo tenerla di più vicino a me di giorno! Proverò ad attaccarla anche più spesso di 3 ore (se riesco a svegliarla!)!
Uca cara.....adesso ti scrivo qua e poi ti ropmpo pure via sms!!!

Prima di tutto il tuo parto non è stato un fallimento....guarda cosa hai tra le braccia, guarda cosa tu e tuo marito siete riusciti a fare.... la vostra Rebecca è un miracolo, concentrati solo su quello. Guardala e lascia che l'amore per lei ti travolga...e piangi si, ma di felicità!!! Io mi ritrovo a piangere di gioia , insieme al mio compagno, parecchie volte...Ancora non riusciamo a credere che dal nostro amore sia potuta nascere questa bellissima bambina....

Secondo.... io di esperienza ne ho quanta te...per cui poca, però ho notato che Emma ha tanto bisogno del contatto fisico....spesso resto senza nulla addosso, letteralmente tette al vento, e la faccio addormentare in posizione cucciolo sul mio petto (pancia in giù...)

A me all'inizio faceva male il capezzolo destro....poi ho capito che non la tenevo giusta io....ora va molto meglio.

La coccolo (la coccoliamo) tantissimo....ora per esempio è nella sua culla, ma è stata in braccio a dormire e mangiare per 2 ore. COCCOLE COCCOLE E COCCOLE.....
Di notte dorme tra noi...e anche se tutti mi dicono che poi il vizio non glielo tolgo più, me ne frego! La vedo serena, fa i suoi sorrisetti, è al calduccio e si sente protetta da me e dal suo papà.... Se hai qualcuno che ti rompe perchè la tieni troppo in braccio o la vizi...mandalo a quel paese!!!
Locked