Io e mio figlio il feeling che non c'è

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven nov 19, 2010 3:33 pm

cica ha scritto:ciao cara, mi pare di capire che periodi così con i nostri cuccioli li abbiamo passate in molte...




era come se più io cercasvo di conquistarlo più lui mi rifiutava

avevo abbassato le mie aspettative su di lui e finalmente riuscivo a vederlo per quello che era: un bambino che stava crescendo e scopriva il mondo secondo i suoi tempi e con la sicurezza di una famiglia che gli era sempre vicino.

ho iniziato a lasciarlo giocare da solo quando voleva farlo e a farmi trovare disponibile quando aveva bisogno di me.

poi abbiamo tante fasi diverse, fra cui anche la mammite super acute.
E' una lettura perfetta, questa di Cica. Mi ci rispecchio totalmente. Per alcuni bambini, come i nostri, la mamma è una certezza, viene cercata soprattutto quando stanno male, vogliono dormire e hanno bisogno del suo calore. Ho avuto tante volte la sensazione di organizzare spasmodicamente le giornate per " conquistare Lu"..Pensa: conquistare mio figlio!! Cioè, farmi amare da lui, far sì che si divertisse, che avesse voglia di stare con me..Picche, anche lui mi ha risposto così. Bisogna calare le aspettative, anzi non averne. E continuare a esserci, quando hanno bisogno di noi. Ognuno è più o meno espansivo e coccolone, ci sta.


Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » ven nov 19, 2010 7:04 pm

sol ha scritto:E' una lettura perfetta, questa di Cica. Mi ci rispecchio totalmente. Per alcuni bambini, come i nostri, la mamma è una certezza, viene cercata soprattutto quando stanno male, vogliono dormire e hanno bisogno del suo calore. Ho avuto tante volte la sensazione di organizzare spasmodicamente le giornate per " conquistare Lu"..Pensa: conquistare mio figlio!! Cioè, farmi amare da lui, far sì che si divertisse, che avesse voglia di stare con me..Picche, anche lui mi ha risposto così. Bisogna calare le aspettative, anzi non averne. E continuare a esserci, quando hanno bisogno di noi. Ognuno è più o meno espansivo e coccolone, ci sta.



proprio così!!!
Jordania99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 16, 2010 6:38 pm

Messaggio da Jordania99 » sab nov 20, 2010 11:49 am

Cica hai capito perfettamente più cerco di conquistarlo e più mi rifiuta...da quando ho iniziato questa discussione e ho seguito i vostri consigli le cose vanno meglio..non lo opprimo e lui spesso viene da me e mi abbraccia. Io sarò sempre pronta li ad accoglierlo quando lui si sentirà di essere coccolato..devo solo rispettare i suoi tempi e i suoi spazi e sto iniziando a farlo...
Grazie di cuore a tutte per avermi illustrato le vostre esperienze e per i consigli preziosi che mi avete dato
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » sab nov 20, 2010 12:46 pm

Jordania99 ha scritto:Cica hai capito perfettamente più cerco di conquistarlo e più mi rifiuta...da quando ho iniziato questa discussione e ho seguito i vostri consigli le cose vanno meglio..non lo opprimo e lui spesso viene da me e mi abbraccia. Io sarò sempre pronta li ad accoglierlo quando lui si sentirà di essere coccolato..devo solo rispettare i suoi tempi e i suoi spazi e sto iniziando a farlo...
Grazie di cuore a tutte per avermi illustrato le vostre esperienze e per i consigli preziosi che mi avete dato


bene sono proprio contenta!!!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab nov 20, 2010 1:28 pm

leggo ora e ne sono contenta..
l'importante per lui è la tua presenza costante, la sicurezza del tuo amore,che è presente sempre anche senza abbracci e coccole..
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » sab nov 20, 2010 2:23 pm

Sembra che tu abbia descritto mio figlio, circa 1 anno fa. Era esattamente così ( aspettati anche la fase delle mazzate... ), poi cambiano stai tranquilla..
Adesso quando torno è una corsa verso me e abbracci e baci.
E' un periodo e tuo figlio più autonomo di altri..
Stai serena e come me che ci sono passata prima, un giorno sorriderai pensandoci.. :ok:
Rispondi