è contro la natura umana

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » mar nov 09, 2010 2:40 pm

veruz ha scritto:ehi ma tu persisti!


non mi avranno mai :fing:


nano nano nano nano
io ce lo chiamo pure a casa. non è che cambio così.


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar nov 09, 2010 2:41 pm

Silvia ha scritto:non mi avranno mai :fing:


nano nano nano nano
io ce lo chiamo pure a casa. non è che cambio così.
secondo me questo basta come giustifica.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar nov 09, 2010 2:47 pm

Silvia ha scritto:dunque, non lo fa sempre nel senso che ogni tanto si sveglia e poi si riaddormenta senza queste crisi, ho capito bene? e ci sono periodi in cui va meglio e periodi in cui ha più crisi?
allora però secondo me disturbi del sonno non significa nulla.
lui ancora si deve assestare e come dici tu che sei la mamma e lo conosci, ha il sonno leggerino e la soglia del dolore alta.

vado di suggerimenti e riflessioni da seguire pedissequamente tutti secondo me. tipo tabella di marcia perchè voi DOVETE migliorare la situazione e dormire meglio e lui pure piccolo.

uno: se la tachi non va quando ha fastidi in accordo con la padiatra provare nurofen, e ricordarsi di darglielo quando sta male prima di dormire
poi i pasti: alleggerire quelli serali per esempio?
poi. se dorme con voi da subito va meglio? allora mettilo nel lettone?
ha caldo ha freddo? controlla bene come lo vesti per le ninne
poi dai una routine fissa tutte le sere? il bagnetto per es. ad alcuni rilassa, ad altri no.
lo fai sfogare prima delle ninne? ha tempo per esempio di digerire?
routine fissa significa dargli delle abitudini con cui sa che deve andare a dormire
poi durante il giorno che fa? si stanca abbastanza? si stressa troppo?
poi: è un periodo particolare in quanto a distacchi da te o dal papà? perchè c'è da considerare pure questo


scusa la confusione io ragiono con te. devi secondo me porteli tutti i problemi e cercare di risolverne il più possibile per aiutarlo a dormire meglio perchè secondo me per voi ora è una priorità.

se affrontate tutte queste cose e altre che magari ci vengono in mente, il problema persiste c'è da vedere se magari ha qualche carenza vitaminica

allora il nurofen lo escluderei perché altrimenti dovrei avvelenarlo (ha sempre qualcosa che non gli quadra)
la sera si addormenta bene nel suo lettino, io gli dò il seno e lo metto giù sveglio , la maggior parte delle volte si addormenta in 5 secondi, le altre volte vado nella sua cullina anche io e ci addormentiamo insieme. lo metto nel lettone per comodità mia e per non svegliare il grande, ma non è quello che fa la disserenza.
può capitare che abbia caldo, ma me ne accorgo e non è questo il problema.
durante il giorno cammina e si muove molto, ha cominciato da poco a camminare, io ho ricominciato il lavoro full time da una settimana, ma non è nemmeno questo perché il primo giorno si vedeva che era scosso, ha voluto la tetta appena sono rientrata, ma ora a volte nemmeno mi calcola quando rientro, è tranquillo.
secondo me ora sono i denti.
la settimana scorsa era la gola.
ogni settimana ce n'è una, è questo il problema.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar nov 09, 2010 2:51 pm

Alessia ha scritto:allora il nurofen lo escluderei perché altrimenti dovrei avvelenarlo (ha sempre qualcosa che non gli quadra)
la sera si addormenta bene nel suo lettino, io gli dò il seno e lo metto giù sveglio , la maggior parte delle volte si addormenta in 5 secondi, le altre volte vado nella sua cullina anche io e ci addormentiamo insieme. lo metto nel lettone per comodità mia e per non svegliare il grande, ma non è quello che fa la disserenza.
può capitare che abbia caldo, ma me ne accorgo e non è questo il problema.
durante il giorno cammina e si muove molto, ha cominciato da poco a camminare, io ho ricominciato il lavoro full time da una settimana, ma non è nemmeno questo perché il primo giorno si vedeva che era scosso, ha voluto la tetta appena sono rientrata, ma ora a volte nemmeno mi calcola quando rientro, è tranquillo.
secondo me ora sono i denti.
la settimana scorsa era la gola.
ogni settimana ce n'è una, è questo il problema.


sì ma questo lo so eh. il mio di anni ne ha due mica 18. però dico solo che visto che mi sembra che tuo figlio sia NORMALE, puoi intervenire su tutti i fattori di fastidio insieme. perchè magari singolarmente non fanno la differenza ma tutti insieme sì.
e cmq ha iniziato da poco a camminare, i denti, la gola, il nido (perchè se ho capito bene va al nido) e te che stai fuori tutto il giorno, che magari non te lo dimostra ma ne risente. mi pare che i motivi li abbia.


(estevill oltre a non condividerlo qui non c'entra proprio perchè tuo figlio si addormenta sereno, non è quello il problema)
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar nov 09, 2010 2:52 pm

Alessia ha scritto:allora il nurofen lo escluderei perché altrimenti dovrei avvelenarlo (ha sempre qualcosa che non gli quadra)
la sera si addormenta bene nel suo lettino, io gli dò il seno e lo metto giù sveglio , la maggior parte delle volte si addormenta in 5 secondi, le altre volte vado nella sua cullina anche io e ci addormentiamo insieme. lo metto nel lettone per comodità mia e per non svegliare il grande, ma non è quello che fa la disserenza.
può capitare che abbia caldo, ma me ne accorgo e non è questo il problema.
durante il giorno cammina e si muove molto, ha cominciato da poco a camminare, io ho ricominciato il lavoro full time da una settimana, ma non è nemmeno questo perché il primo giorno si vedeva che era scosso, ha voluto la tetta appena sono rientrata, ma ora a volte nemmeno mi calcola quando rientro, è tranquillo.
secondo me ora sono i denti.
la settimana scorsa era la gola.
ogni settimana ce n'è una, è questo il problema.
direi che questo già basta.
di notte esternano comunque disagi, emozioni che di giorno sono più sotto controllo, come noi no?
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar nov 09, 2010 2:53 pm

Silvia ha scritto:sì ma questo lo so eh. il mio di anni ne ha due mica 18. però dico solo che visto che mi sembra che tuo figlio sia NORMALE, puoi intervenire su tutti i fattori di fastidio insieme. perchè magari singolarmente non fanno la differenza ma tutti insieme sì.
e cmq ha iniziato da poco a camminare, i denti, la gola, il nido (perchè se ho capito bene va al nido) e te che stai fuori tutto il giorno, che magari non te lo dimostra ma ne risente. mi pare che i motivi li abbia.


(estevill oltre a non condividerlo qui non c'entra proprio perchè tuo figlio si addormenta sereno, non è quello il problema)

no, non va al nido.
quindi riassumendo che cominciamo a fare stasera? :ehehe:
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar nov 09, 2010 2:54 pm

veruz ha scritto:direi che questo già basta.
di notte esternano comunque disagi, emozioni che di giorno sono più sotto controllo, come noi no?

ho capito cazzarola, ma questo succede DA SEMPRE praticamente e la situazione non è sempre stata questa! :eeeeeeeeeee.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar nov 09, 2010 2:56 pm

Alessia ha scritto:no, non va al nido.
quindi riassumendo che cominciamo a fare stasera? :ehehe:


anzitutto lo coccoli tanto tanto quando torni che non ci sei tutto il giorno?
poi preoccupati prima il più possibile che abbia caldo o freddo.
poi per i dentini se vedi che il fastidio è tanto, non tutti i giorni è ovvio, ma qualcosa dagliela.
perchè e in che senso dici che la tachi non gli fa nulla?
quando esci gli dici sempre quando torni e cosa succederà? lo devi tranquillizzare
Rispondi