Ciao ciao colf

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alessia »

Non ho letto le altre risposte, ma ti dico che proprio oggi la mia vicina collaboratrice mi ha comunicato che mi lascerà a piedi :flaming:
ne sto cercando un'altra, ma lei puliva talmente bene che nessun'altra mi ha mai accontentato.

se ti sembra di non aver pulito forse dipende dal fatto che (come me) non sei molto ordinata.

anche io ho la stessa sensazione talvolta quando pulisco, ma dipende dal fatto che comunque lascio sempre le cose fuori posto o non "allineate" come fa la colf.

in ogni caso pulire con uno o due figli NON IE SE LA FA'!
[SIGPIC][/SIGPIC]I vostri figli non sono figli vostri.
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi,
e non vi appartengono benché viviate insieme.
Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro,
poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare.
Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi,
poiché la vita procede e non s’attarda su ieri.
Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano.
L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende,
affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
In gioia siate tesi nelle mani dell’Arciere,
poiché, come ama il volo della freccia, così l’immobilità dell’arco
</ARTICLE>
(Kahlil Gibran)
Gwen

Post by Gwen »

no comunque a leggervi mi prende il magone, io sono una viziata di merda, non riuscirei mai, proprio col tempo, a fare tutte queste cose.
Penso che andrei in depressione. E già non pulendo una mazza non sto ferma un attimo almeno per due ore ogni giorno, per me è incomprensibile.
emanuela1977

Post by emanuela1977 »

Anch'io, come tante altre, non ho una colf.
Ho un appartamento di 110 mq. disposti su un unico livello e le pulizie profonde le faccio al sabato e alla domenica se mi rimane qualcosa da fare.
Il sabato mattino cambio le lenzuola del mio letto e quello di mia figlia; spolvero entrambe le camere e passo con l'aspirapolvere tutto il reparto notte.
Prendo mia figlia e vado a fare la spesa.
Al sabato pomeriggio mi tocca il reparto giorno: spolvero la sala e metto in ordine la cucina. Lavo i pavimenti. Verso sera, quando ci siamo fatti tutti la doccia, lavo il bagno.
Stiro durante la settimana oppure la domenica sera.
Durante la settimana, alla mattina prima di uscire arieggio le camere e rifaccio i letti. Durante la pausa pranzo lavo il bagno.
Una volta al mese devo lavare le scale condominiali (è una palazzina disposta su due piani): lavare le due finestre, la porta di ingresso, i corrimano e le scale.
Locked