Oggi NON è una buona giornata...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » gio set 30, 2010 3:24 pm

io piango come se fosse figlia mai, e ti capisco, come si fa a tollerare la sofferenza dei propri figli???

davvero non ho un consiglio da darti, non so se sarebbe più giusto per tua figlia tentare di avere un rapporto con un padre così instabile oppure metterci una pietra sopra con tutta la sofferenza che ciò può comportare.

hai provato a consultare uno psicologo dell'età evolutiva per sapere secondo lui cosa sarebbe meglio per myriam e quali comportamenti sarebbe meglio adottare, quali frasi usare?

non è facile decidere in queste circostanze, forse il parere di qualcuno potrebbe aiutarti e darti qualche valido suggerimento...


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ott 05, 2010 11:48 am

Fa male al cuore leggerti.
Sapere che una bimba si rende conto che suo padre è assente perché non ha voglia di andare a trovarla è terribile.
Ma che padre è? No, dai, non si può definirlo padre, non credo proprio.
Penso un po’ che la Troppy ha ragione, un padre così è davvero meglio non averlo.
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » mar ott 05, 2010 12:39 pm

Grazie a tutte per le risposte....

La crisi ha raggiunto il suo apice sabato sera, quando ha detto chiaro e tondo che VUOLE IL SUO PAPINO (sè papino... ma come cazzus fa ha pensare ancora a lui così??)


E a me vengono in mente le parole di una mia amica (con cui ho aprlato perchè è insegnante di ragazzi con un pò di problemi e se ne intende di queste situazioni...) che m'ha detto: Tu dovrai essere il suo punto fermo, la sua roccia, perchè ogni volta che sarà in crisi la crisi investirà TE in pieno, ma tu devi farle sentire che ci sei che sei lì... sempre....

Ed ora capisco che è vero... la crisi investe me con la forza di un uragano, perchè è con me che lei si arrabbia, è a me che dice che lo vuole e l sua rabbia si riversa su di me..


Ed è terribile è vero.... vederla che soffre e sapere che l'unica cosa che può fare è elaborare il lutto emotivo per la perdita di suo padre... mentre io non posso fare nient'altro che restare qui...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar ott 05, 2010 12:53 pm

Difficilissimo darti un consiglio in questi casi.

Io potessi lo cancellerei dalla faccia della terra, così che non possa più far male alla piccola, ma purtroppo non è possibile.

Io forse le direi che papà è andato a lavorare lontano e non sai se potrà tornare. Ma così crei un'attesa che la farebbe star male...

Non lo so, non lo so proprio.

Non ti sono stata per niente d'aiuto, ma un abbraccio te lo lascio.
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mar ott 05, 2010 1:01 pm

per quanto possa servire vi mando un grosso :bacio:
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mar ott 05, 2010 1:55 pm

anche io ti abbraccio forte.
capisco che non è una situazione semplice da gestire ma tu sei una persona forte e come ti hanno già detto sei il punto fermo di tua figlia, devi esserne orgogliosa.
:abbraccio:
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mer ott 06, 2010 9:38 pm

Hai davvero una gran forza che ammiro molto!
Io entro in crisi se penso che il papá della mia bimba nn l'abbia mai voluta vedere.A volte penso che potrei cercarlo per dirgli che si sta perdendo la crescita di un gioiello ma poi mi dico che senso abbia.
Io il tribunale l'ho messo in mezzo e il riconoscimento lo pretendo!poi sará lei a decidere se cercarlo o meno.
Cmq leggere le tue parole mi ha fatto immaginare una situazione come la tua quando Elena crescerá.io,però,x come sto ora..scoppierei solo a piangere.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio ott 07, 2010 9:26 am

Ma che razza di fine ha fatto questo "uomo"?

Cioè, sa che sua figlia lo sta cercando?
Rispondi