Il metodo EASY

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven nov 06, 2009 8:56 am

Kayura io non mi sento offesa se qualcuno insinua che i metodi "dolci" fanno crescere i bimbi incapaci di accettare le frustrazioni e di essere autonomi... c'è libertà di parola e pensiero PER TUTTI.


Kayura

Messaggio da Kayura » ven nov 06, 2009 9:00 am

nemmeno io mi sento offesa, trovo brutto partire così in quarta contro altre utenti.
c'è modo e modo di dire le cose.
mi puoi dire che il mio metodo ti pare non adatto, non ti piace. come ti pare.
non mi puoi lanciare frasi infelici come quelle di solange, così uccidi il confronto.
probabilmente a lei e a qualche altra il confronto non interessa, è convinta di ciò che fa e questo è un bene, ma è talmente convinta da considerare chi fa diversamente come un mostro?
si possono esporre le proprio opinioni senza offendere e senza essere aggressive.
Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy » ven nov 06, 2009 9:05 am

Quoto in toto sia Vale che Ip...

comunque è inutile che girate le parole, alcune di voi sono state offensive e stop.
Tutti quei BRRR , rabbrividisco o non vorrei essere figlia tua, non sono molto carini, via...
ora minimo direte che una che si offende e che ha la coda di paglia perchè non è sicura del proprio metodo... :cisssss: ormai ho capito l'andazzo.... :clap:

però avrei voluto vedere ad esempio Solange se, nel post dove scriveva che lei non fa vaccinare la filgia, qualcuna avesse iniziato a rispondere con dei BRRRRRR, oppure con "basta mi sto sentendo male"...oppure alla sua maniera con "meno male che non sono tua figlia"...
Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy » ven nov 06, 2009 9:07 am

Cos73 ha scritto:Kayura io non mi sento offesa se qualcuno insinua che i metodi "dolci" fanno crescere i bimbi incapaci di accettare le frustrazioni e di essere autonomi... c'è libertà di parola e pensiero PER TUTTI.
ma questo infatti non è offensivo...
ma rispondere con dei BRRRR...o "non vorrei essere tua figlia" è tutto un altro paio di maniche però...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 06, 2009 9:08 am

Kayura ha scritto:nemmeno io mi sento offesa, trovo brutto partire così in quarta contro altre utenti.
c'è modo e modo di dire le cose.
mi puoi dire che il mio metodo ti pare non adatto, non ti piace. come ti pare.
non mi puoi lanciare frasi infelici come quelle di solange, così uccidi il confronto.
probabilmente a lei e a qualche altra il confronto non interessa, è convinta di ciò che fa e questo è un bene, ma è talmente convinta da considerare chi fa diversamente come un mostro?
si possono esporre le proprio opinioni senza offendere e senza essere aggressive.
Ognuno ha il suo modo di dire le cose.

Io la frase di Solange l'ho intesa come "se fossi una bambina vorrei essere trattata in un modo quindi tratto mia figlia allo stesso modo"

è quello che facciamo tutti no?

Tu ritieni che rassegnarsi sia una cosa positiva e penso che se fossi una bambina vorresti che i tuoi genitori ti lasciassero la possibilità di rassegnarti.

Io penso che la rassegnazione quando non necessaria sia una brutta cosa e quindi vorrei genitori che non mi costringessero, se non necessario a rassegnarmi.

Cosa c'è di strano in questo?

Si fa con i figli quello che si desidererebbe per noi no?

io se c'è qualcosa a cui tengo e ci sono problemi per realizzarla faccio di tutto per arrivarci.

Tu per come leggo parli delle tue bambine probabilmente sei più incline ad rassegnarti e a cercare un'altra fonte di gratificazione.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven nov 06, 2009 9:10 am

La percezione dell'aggressività è soggettiva, io ad esempio Tamy l'ho letta aggressiva contro i bambini con le sue affermazioni ma sicuramente è una percezione mia e me la tengo.
Solange non è una persona aggressiva, ma convinta di quello che fa si, e non può far finta di apprezzare, o di essere neutra, verso pratiche che non condivide, non ci vedo nulla di strano.
Poi non tutti siamo uguali, anche nel modo di esprimersi, nel tempo che si ha (se sei di corsa sembri più brusca, succede spesso anche a me che mi concentro sul "cosa" e non sul "come"), ma se tu una cosa proprio non la condividi non può non trasparire. E inutile essere ipocriti, mi dispiace che il biasimo vi tocchi... a me, ripeto, leggo lo stesso biasimo al contrario ma non mi tocca.
Kayura

Messaggio da Kayura » ven nov 06, 2009 9:10 am

Tamy ha scritto:Quoto in toto sia Vale che Ip...

comunque è inutile che girate le parole, alcune di voi sono state offensive e stop.
Tutti quei BRRR , rabbrividisco o non vorrei essere figlia tua, non sono molto carini, via...
ora minimo direte che una che si offende e che ha la coda di paglia perchè non è sicura del proprio metodo... :cisssss: ormai ho capito l'andazzo.... :clap:

però avrei voluto vedere ad esempio Solange se, nel post dove scriveva che lei non fa vaccinare la filgia, qualcuna avesse iniziato a rispondere con dei BRRRRRR, oppure con "basta mi sto sentendo male"...oppure alla sua maniera con "meno male che non sono tua figlia"...
quoto quanto detto, ora probabilmente ci sarà un rigiro di frase dove cercano di intortarci che abbiamo capito male, che non siamo convinte, che se ci resti male allora vuol dire che devi usare il metodo loro.
io il loro lo chiamo il metodo africano, non è un'offesa.
peccato che in africa stiano tutto il giorno a far nulla mentre in italia qualcosa da fare l'abbiamo, per fortuna e purtroppo.
per me il metodo africano è veramente fuori dal mondo a me conosciuto, il mondo in cui sono cresciuta e vivo tutt'oggi.
no grazie.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven nov 06, 2009 9:11 am

Tamy ha scritto:Quoto in toto sia Vale che Ip...

comunque è inutile che girate le parole, alcune di voi sono state offensive e stop.
Tutti quei BRRR , rabbrividisco o non vorrei essere figlia tua, non sono molto carini, via...
ora minimo direte che una che si offende e che ha la coda di paglia perchè non è sicura del proprio metodo... :cisssss: ormai ho capito l'andazzo.... :clap:

però avrei voluto vedere ad esempio Solange se, nel post dove scriveva che lei non fa vaccinare la filgia, qualcuna avesse iniziato a rispondere con dei BRRRRRR, oppure con "basta mi sto sentendo male"...oppure alla sua maniera con "meno male che non sono tua figlia"...
e perché non gliel'hai detto tu?
prova
Lei sa benissimo che moti lo pensano ma ha fatto la sua scelta.
Rispondi