Fanciulli e lavori di casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Fanciulli e lavori di casa

Post by lory76 »

LaMarisa wrote:
lory76 wrote:comunque greta sulla questione cura delle cose avanza con i punti. :applauso:
ha integri i giochi di quando aveva un anno.
il materiale scolastico è sempre ordinato e curato.

mi concentrerò su questo mentre le raccolgo le mutande
Anche la questione mutande. Io le prenderei e gliele appoggerei sul letto. Dai una dai due dai tre vuoi vedere che quando hai finito le mutande o impari a mettere nella cesta o vai senza?
Se io (che sono grande) avessi sempre qualcuno dietro che anche se brontola fa le cose al posto mio, col cavolo che le farei.
Oh ragazze, fare fatica non piace a nessuno eh
hai pure ragione eh.
ma non cambia una cippa, perché le mutande se le è dovuta lavare veramente una sera che dopo la doccia s'è resa conto di averle tutte in camera ammucchiate.
credi le sia servito?

se sto qui ancora a brontolare evidentemente no.

fra un po' la mando alla lavanderia a gettoni.

ovviamente coi suoi soldi ahha

comunque mi ripeto, ma greta sta in una fase traballante/adolescenziale e credo mollerò per un po' la presa su questo aspetto.
non vorrei instaurare un braccio di ferro su cose tutto sommato superabili.

da un mese a questa parte le si sono rigonfiati i capezzoli, come un accenno di pubertà.
la vedo veramente svampita, altalenante d' umore.

preferisco giocarmi la situazione in un tempo lungo, con pazienza.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Fanciulli e lavori di casa

Post by Scilla »

zizzia wrote:
scilla wrote:
Laste wrote: mi sembra che anche usare i suoi soldini sia tale
perche' ci sono bambini/e (e non dubito che Bea sia tra questi ahahah) a cui la nota non frega una cippa, magari dei suoi risparmi si
Ho scritto prima in merito
Preferisco dire "ti piace tanto quella gomma? Puoi usare la tua mancetta per prenderla se vuoi" piuttosto che "hai rotto la gomma ? Ridammi i soldi che ho speso"
Ancora meglio preferisco dare fiducia una volta, te la compro la gomma ma se si rompe o si perde le cose sono due: o rimani senza (io di certo non la compro un altra volta) o te la ricompri con i tuoi soldini!

Scilla's iPhone!!!!
No no non ci siamo capite, tutte queste riflessioni sul modo migliore di comportarsi in quel frangente non le ho di certo fatte.
Quando i coglioni ti girano e riesci comunque in una frazione di secondo a considerare un'alternativa che ti salvaguarda l'embolo tu quella alternativa la metti in pratica.
Si certo, ciò non significa che per il futuro non si possano prendere in considerazione alternative

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: Fanciulli e lavori di casa

Post by lory76 »

scilla wrote:
zizzia wrote:Aaaaaahhhh ma quindi Scilla fammi capire, Daniele non distrugge ma perde gomme, matite, ecc perché magari le presta ai bambini che non le hanno e poi non gli vengono restituite!
Ma allora vedi che la colpa é di tutte quelle mamme che mandano a scuola i figli senza l'occorrente, magari proprio con l'intento di responsabilizzarli! Ahahahah
No è "colpa" sua che è distratto ed eccessivamente generoso
Da piccolo se veniva un amichetto a casa lui regalava i suoi giocattoli

Scilla's iPhone!!!!
che tenero...
immagino sia difficile insegnare a un bambino generoso a salvaguardare il materiale scolastico, il che vuol dire venire meno alla sua indole.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Locked