Fanciulli e lavori di casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Fanciulli e lavori di casa

Post by Scilla »

lory76 wrote:
zizzia wrote:
Ripeto il problema non è il metodo applicato ma sono appunto le maestre, capita che i bambini arrivino senza il necessario, e quindi siccome non possono non scrivere si perde del tempo per prestare la matita, la gomma, la penna al compagno.
Più volte le maestre hanno richiamato (soprattutto nei primi anni) i bambini (ma anche i genitori) sull'importanza di andare a scuola con tutto ciò che occorre.
Insomma io il vostro metodo non lo posso applicare perché poi la maestra fa il cazziatone anche a me
come qua.
le maestre a inizio anno si affidano a noi per la gestione del materiale.
non fanno note, ma richiamano il genitore.
Lo capirei nei primi due anni di elementari poi no, gradualmente bisogna responsabilizzarli sulle loro cose

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

zizzia wrote:Aaaaaahhhh ma quindi Scilla fammi capire, Daniele non distrugge ma perde gomme, matite, ecc perché magari le presta ai bambini che non le hanno e poi non gli vengono restituite!
Ma allora vedi che la colpa é di tutte quelle mamme che mandano a scuola i figli senza l'occorrente, magari proprio con l'intento di responsabilizzarli! Ahahahah
No è "colpa" sua che è distratto ed eccessivamente generoso
Da piccolo se veniva un amichetto a casa lui regalava i suoi giocattoli

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

scilla wrote:
Laste wrote:
scilla wrote: Esatto, si chiama responsabilizzazione

Scilla's iPhone!!!!
mi sembra che anche usare i suoi soldini sia tale
perche' ci sono bambini/e (e non dubito che Bea sia tra questi ahahah) a cui la nota non frega una cippa, magari dei suoi risparmi si
Ho scritto prima in merito
Preferisco dire "ti piace tanto quella gomma? Puoi usare la tua mancetta per prenderla se vuoi" piuttosto che "hai rotto la gomma ? Ridammi i soldi che ho speso"
Ancora meglio preferisco dare fiducia una volta, te la compro la gomma ma se si rompe o si perde le cose sono due: o rimani senza (io di certo non la compro un altra volta) o te la ricompri con i tuoi soldini!

Scilla's iPhone!!!!
No no non ci siamo capite, tutte queste riflessioni sul modo migliore di comportarsi in quel frangente non le ho di certo fatte.
Quando i coglioni ti girano e riesci comunque in una frazione di secondo a considerare un'alternativa che ti salvaguarda l'embolo tu quella alternativa la metti in pratica.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked