zizzia wrote:
Forse non ho letto tutto..
Non può andare a scuola senza penne, matite, colori, gomme..
Conoscendo le maestre si incazzerebbero di sicuro, e tornerebbe con una nota, e se andassi poi a spiegare loro il perché l'ho fatto non capirebbero, perché senza matita, penna, ecc non si può andare a scuola quindi la colpa é anche mia perché non si manda a scuola un bambino senza il necessario.
zizz, tornasse a casa con una nota forse sarebbe la volta buona che le entra in zucca.
E oltre la nota si prenderebbe pure il cazziatone da me per non aver tenuto conto del materiale scolastico
Ripeto il problema non è il metodo applicato ma sono appunto le maestre, capita che i bambini arrivino senza il necessario, e quindi siccome non possono non scrivere si perde del tempo per prestare la matita, la gomma, la penna al compagno.
Più volte le maestre hanno richiamato (soprattutto nei primi anni) i bambini (ma anche i genitori) sull'importanza di andare a scuola con tutto ciò che occorre.
Insomma io il vostro metodo non lo posso applicare perché poi la maestra fa il cazziatone anche a me
Non sono d'accordo. Il materiale scolastico è responsabilità sua. Se io prendo un cazziatone dalla maestra per colpa sua, stai pur sicura che le torna indietro triplicato.
Altrimenti perché si deve prendere la briga di tenere alle sue cose (che costa noia e fatica) se c'è dietro mammà che ci pensa?
zizzia wrote:
Forse non ho letto tutto..
Non può andare a scuola senza penne, matite, colori, gomme..
Conoscendo le maestre si incazzerebbero di sicuro, e tornerebbe con una nota, e se andassi poi a spiegare loro il perché l'ho fatto non capirebbero, perché senza matita, penna, ecc non si può andare a scuola quindi la colpa é anche mia perché non si manda a scuola un bambino senza il necessario.
zizz, tornasse a casa con una nota forse sarebbe la volta buona che le entra in zucca.
E oltre la nota si prenderebbe pure il cazziatone da me per non aver tenuto conto del materiale scolastico
comunque greta sulla questione cura delle cose avanza con i punti. :applauso:
ha integri i giochi di quando aveva un anno.
il materiale scolastico è sempre ordinato e curato.
mi concentrerò su questo mentre le raccolgo le mutande
Greta 4 febbraio 2006 "Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )