Che gatto prendere?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Elisa, la spesa c'è e va valutata. Soprattutto vanno messi in conto gli imprevisti (uno dei miei due intelligentissimi maschi a gennaio è caduto da un mobile dormendo, si è spaccato un dito, era sabato notte e per la clinica nottura, le lastre, il riposizionamento del dito, la degenza e tutto quanto son partiti 300 euro :cry: ).
C'è il modo di risparmiare sbattendosi un minimo, io per esempio compro sacchi grandi di croccantini online (10-15 kg) e in proporzione risparmio parecchio.

Ma, al di là di Alessia, tu e il tuo compagno avete voglia di gatto?
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

Lelia wrote:Qualcuno ha detto "gatto"? :cisssss:

Vedo che ti hanno già dato ottimi consigli.

Io appoggio l'idea del gatto adulto. Dei miei tre gatti attuali, la femmina è arrivata da noi quando aveva già 2 anni e mezzo (e 4 famiglie alle spalle, che l'hanno mollata con le scuse più assurde), e ti assicuro che ha un carattere splendido. Zero problemi comportamentali, dolcissima, molto riservata ma intelligentissima, spadroneggia sui due maschiotti tontarelli ghghghgh

Generalizzando, nella mia esperienza i maschi sono più dolci, più tontarelli e più "canini" delle femmine. Non a caso la gatta è più territoriale del maschio, ed è quella che bada alla prole. Di norma le femmine sono cacciatrici migliori.

come gli umani, insomma :cisssss:
Lelia wrote: Il cibo. Brutalizzando,quello che investi in cibo di qualità lo risparmi dal veterinario. I gatti sono delicati di reni, il cibo-spazzatura (ovvero avanzi, ma anche sottomarche da gatti) spacca i reni. Sentirai chi ti dice che il gatto di sua nonna è campato fino a 20 anni mangiando Friskies. Ma del resto ci sono anche fumatori incalliti che campano fino a 90 anni, questo non significa che fumare sia salutare, no?

ahahahah l'ha appena detto mio marito...aahhaha

Lelia wrote: Disastri in casa. Qui pochissimi devo dire. Qualche bicchiere rotto, e una volta il siamese carogna mi ha spaccato una bottiglia da 2 litri di olio e ci ho messo 2 giorni a pulire il pavimento...ma niente di più, in tanti anni di gatti per casa.
Preparati piuttosto ai peli un po' ovunque, quello è quasi inevitabile. Se sei una casalinga iper efficiente, valuta l'effetto che questo potrebbe avere sui tuoi nervi.

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

No problem :ahahaha:

Grazie Leli.
Mannaggia a te, mi hai appena convinto sulla Mooncup...ora ti tocca il gatto..ahahah
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
asolina

Post by asolina »

ma sto sotto pelo vale come per i furetti allora?
cioè tutti i gatti a pelo lungo non hanno sottopelo?

io non ho vaccinato il micio, non credo ai vaccini per umani tanto meno a quello per animali.se trovi il veterinario amico ti fà la sterilizzazione a 80 euro come per le cure (evito fattura)
poi sta in casa e mi cambio le scarpe.
niente profilassi antifilaria, le zanzariere ci salvano.
se fai la somma annuale non lo prenderai mai il gatto. ;)
Locked