Che merenda a ricreazione?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Anche io credo che in 2-3 ore non succeda nulla a yogurt e simili, poi si potrebbe dargli anche una piccola borsina termica volendo.
Sulle merendine, a Irene non piacciono molto, in casa ne abbiamo perchè alcuni fanno colazione con quelle ma lei le chiede raramente, solo se c'è qualcosa di nuovo e solo la prima volta, po preferisce un toast o un panino.
Non credo che si farà condizionare dai compagni, almeno per adesso. Io gliele darei comunque, ma non tutti i giorni, e poi dipende anche dalla colazione (se non la fa o beve solo succo, ci sta anche una merendina solo che mi sembra che un panino tolga più la fame).
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

Polly wrote:da noi sono anni che la merenda la fornisce la scuola, frutta (banana, spicchi di mela), biscottini confezionati stile ringo biologici, panino con prosciutto cotto, pane con barretta di cioccolato altarnandoli. Un pensiero in meno e tutti uguale.
Ma è in tutta roma credo che dipenda dall'amministrazione comunale, pensavo fosse così in tutta Italia

ma alla scuola pubblica la passa la scuola?
boh mi lascia perplessa

io credo gli darò a rotazione cracker, barretta ai cereali, merendina, orociock, succo di frutta (la frutta intera da sola no proprio dani ci mette una vita a mangiarla e la maestra mi odierebbe) a volte paninetto, a volte pizza. boh vedremo
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Di frutta hai presente i pacchetti che danno al Mac? Non so se esistono confezioni simili, ma ci sono 100 grammi di frutta mista mi pare ed è un sacchettino semplice, da aprire e poi buttare.
Non male no!?( se esiste).

Arriviamo da un anno di scuola e ti posso dire la nostra merenda.
Gli orari di Lapo ed Ely sono simili, Ely fa colazione alle 7 e mangia pranzo alle 13 meno un quarto più o meno, a casa.
A metà mattina si prende sempre qualcosa da bere, un succo o un the o una spremuta con cannuccia e qualcosa da mangiare.
Su 5 giorni mai una volta la merenda è uguale, tento di cambiarla sempre.
Crackers, grissini, torta fatta in casa o merendina, pavesini o biscotti simili.
Fai conto che andando a scuola 5 giorni a settimana così li copre tutti.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked