Dona wrote:Certo che non è facile.
Non lo è mai.
Nè a 20 anni, nè a 30 anni.
Io sono una persona molto indipendente, non mi è mai piaciuto che gli altri dipendessero da me per qualsiasi cosa, la mia filosofia di vita era: chi fa da sè fa per tre.
E mi aspettavo che anche chi mi circondava facesse altrettanto (mai errore più grande).
Come glielo spiego a mia figlia che si deve arrangiare da sola?
Lei che ha bisogno della mamma per vivere?
Bè cara, io sono dovuta scendere a patti (ovviamente...mica scherziamo) e finalmente ho capito la cosa più importante (almeno per me):
Siamo noi che ci dobbiamo adeguare ai bambini, non il contrario.
Io posso anche pranzare alle 4 del pomeriggio, ma Giada deve mangiare quando ha fame, dormire quando ha sonno nel suo letto (meglio il nostro sigh).
Ricordo un'occasione in cui la bimba aveva pressapoco l'età della tua, aveva stabilito che mamma mucca fornisse latte esattamente quando ci stavamo mettendo a tavola noi.......... Mio marito disse: "ma non ti puoi organizzare in modo che la piccola mangi o prima o dopo di noi?"
E grazie!
Secondo lui lo facevo apposta a saltare tutti pasti? Ed a mangiare come un saltimbanco con la pupa attaccata alla tetta?
Ecco lì ho capito che bisogna adeguarsi a loro senza incazzarsi, altrimenti non se ne esce.
anche io mentre allatto mangio,sto al pc,guardo la tv...