Mio figlio? E' perfetto!! (ma va a quel paesello....)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

genny wrote:credo siano passaggi che più o meno tutte noi passiamo o abbiamo passato..
i discorsi non cambiano di una virgola..
anche io i primi tempi incontravo solo mamme di bambini che dormivano 12 ore a notte, mangiavano, etc etc..
il fatto è che ero io a "stare male" perchè da neo mamma super insesperta pensavo di aver sbagliato io qualcosa..
ebbene:
io credo di avere fatto del mio meglio ed è tuttora quello che cerco di fare.. posso migliorare ma più del mio meglio non posso fare..
ok alcuni bambini possono anche essere così.. e va bene..
ma poi sono sempre stata convinta del fatto che mentono spudoratamente (alcune, eh non tutte!) però alcune mentono... lo fanno, almeno nella mia esperienza, un po' per autoconvincimento e un po' per non essere giudicate mamme "non brave".. questo nella loro mente bacata però.. nel senso: se io dico che mio figlio non dorme loro pensano che io non sia una buona madre perchè non riesco a farlo dormire o perchè gli ho dato dei "brutti vizi".. (questo è il loro ragionamento, credo).. non il mio..
altre hanno una percezione diversa dalla nostra come diceva Lavinia..
dipende uno come arriva a questa nuova esperienza.. preparato o no.. e con quali aspettative..
io non sapevo nemmeno che i bambini di notte non dormono..
pensa te quando mi sono trovata di fronte a mio figlio...
per il resto ti dico solo:
lascia perdere tutti i loro discorsi, prendi per vero la metà e non pensare mai di essere sbagliata tu..
come vedi qui sei in buonissima compagnia..

QUOTO genny,...QUOTO E RIQUTO !!!
:ahahaha:
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
genziana78

Post by genziana78 »

Io ora quando parlo di Antonio e mi "lamento" lo faccio col sorriso...cioè so che è così....perchè lo amo ed ha il sorriso più bello del mondo per me.
Ma mi dispiace con i genitori "convinti" non sono d'accordo...perchè se abbiamo tutti e due le occhiaie e siamo stanchi che male c è a dirlo??
Perchè devi sottolineare "ah ma è stata solo una notte poverino perchè di solito è un santo!"...mica sono li a giudicarti!!!
Dimmi "Sono stravolta lo amo ma stanotte è stato insopportabile"...
Nessuno stà facendo una gara su qual è il figlio migliore....questo non sopporto...
Oppure "il mio bambino è buono, il tuo a quanto pare no!"....cavolo non esistono neonati buoni o cattivi!!! Il mio stà male non è colpa sua...sono stanca ma mica mento!!!
...mi spiegooo.... :)
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Io credo, pur non avendo ancora figli, che molto dipenda dalla tua percezione personale.
Non e' che le mamme mentono, e' che magari per loro un figlio che si sveglia ogni due ore per poppare e' un figlio che dorme perche' magari dormono insieme e la madre apre mezzo occhio, tira fuori una tetta e ridorme senza problemi.
Se piange quando vuole essere preso in braccio, cambiato, coccolato non ritengono che sia un bambino che piange ma soltanto un bambino che esprime dei bisogni nel suo linguaggio.

Insomma, io credo che esistano i bambini perfetti, perfetti per le loro madri.
Poi il momento di scoramento capita a tutti, poi la notte no capita. Ma se si tende ad avere un atteggiamento positivo la nottata in bianco e' un evento non troppo degno di nota. Te ne ricordi il giorno dopo ma un mese dopo sei ancora convinta (e a ragione) di avere un figlio "perfetto".

Io temo che tu abbia un figlio altrettanto perfetto che fatichi pero' a definire tale!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked