Tutto su mia madre (lungo lungo).

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

manuelina

Post by manuelina »

beba wrote:la solitudine che intendo io
è quella di una madre che si rifiuta di viversi sua figlia
che si rifiuta di viversi le sue nipoti.
poi che non ci soffra lo credo anche io sai manu
se no qualcosa farebbe per rimediare alle distanze.
forse è orgoglio
forse è cattiveria non lo so
ma la solitudine
il vuoto se lo stanno creando queste donne che vi trattano così e non colorano la vita con voi.

prima di tutto mi scuso se i miei toni in questa discussione dovessereo essere forti, ma spesso è la rabbia che mi fa parlare. in generale e più che mai in un discorso così.

non so beba, una che si rifiuta di viversi figlia e nipoti forse sta bene così, forse non ha nessun vuoto intorno e quelle persone sono di troppo.
tu dici che non colorano la vita con noi, hai ragione e allora però, io dico, lascia che io colori la mia vita.
beba

Post by beba »

non credo che io possa capire neppure lontanamente il dolore che provate manu
o forse la rabbia che ha preso il posto del dolore dopo mille domande, mille perchè che non hanno mai trovato risposte...
Mammatitta

Post by Mammatitta »

manuelina wrote:beba ti quoto per dirti che non sono d'accordo. quella madre non è sola, non è proprio sola. può essere triste, ma non è mai sola, lei si basta da sola. davvero
e per salvare se stessi e i propri figli non devi rovinare te, le tue forze, la tua testa per capire lei cosa vorrà da te in quel momento e poi in quello dopo. ti perdi dietro ad una madre così. potrei fartelo raccontare da chi mi è stato accanto negli ultimi 2 anni della mia vita.
piangi come una disperata perchè hai solo una domanda in testa che non avrà mai una risposta: cosa le ho fatto??? cosa le ho fatto?? perchè???
perchè negli anni hai imparato/hai capito/ti ha detto/ti ha dimostrato che sei sbagliata. ma dove? quando? perchè?
e non c'è risposta e ti torturi davvero.
beba lo dico perchè 17 mesi fa io stavo perdendo tutto tutto per trovare una risposta.
e maria rita capisco che vive la stessa cosa

Ecco Manu parli con parole che potrebbero essere mie!
Leggo tutto e vi ringrazio per l'affetto che mi fate sentire!
Locked