Ginjecologo privato o SSN?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
manuelina

Post by manuelina »

Per il ginecologo io vado privatamente, l'ho conosciuto perchè ha seguito 10 anni fa la gravidanza di mia madre e io mi ero "innamorata" di lui per il suo tatto e la sua delicatezza e di sua moglie (che è ostetrica) per la sua infinita dolcezza e così a 18 anni ho deciso che lui mi avrebbe seguita e che sarebeb stata sua moglie a farmi partorire. e infatti all'ultima visita al medico ho chiesto come andasse la vista a tutti e due, perchè io li voglio per il mio primo parto e lui mi ha assicurato che la vista se la devono far andare bene per almeno 15 anni ancora (hanno bimbi piccoli)!!!

adoro il mio ginecologo e tutto lo staff che ci sta dietro, mi pesa solo il prezzo delle visite, ma per fortuna ho un'assicurazione che poi mi aiuterà nel caso dovessi fare cure ormonali o comunque terapie per l'infertilità.

in generale tendo ad andare al privato perchè con loro riesco a mantenere una certa continuità storica. Il mio oculista mi segue da 22 anni e quindi si ricorda di me e della mia storia.

Poi, grazie al cielo, non ho troppo bisogno di medici tiè!
Luvetta

Post by Luvetta »

PS io facevo le visite in via privata, ma le eco (avendo quel problema) tutte via SSN
Entrambe le volte ho partorito in ospedali nei quali non lavorava, pertanto ho partorito senza di lui
(veramente, ho partorito proprio senza ginecologo, io ho partorito con le ostetriche, voi no?)
biaffy72

Post by biaffy72 »

biaffy72 wrote:per me se un medico è bravo lo è sia nel pubblico sia nel privato,io sono stata seguita al consultorio ,mi sono trovata molto bene sia col medico che con le ostetriche sempre molto disponibili.
il primo medico che scelsi però non mi piaceva,secondo me non era disponibile ed era il medico che a pagamento seguiva una mia amica,lei si tovava molto bene...
i tempi d'attesa per le visite sono di solito lunghi,o meglio per la prima visita,poi entrate nella lista ogni mese mese e mezzo ci si rivedeva,il secondo medico mi diede anche il numero di cellulare per eventuali urgenze...
l'unica cosa forse che farei o a pagamento o in un ospedale che di solito è più attrezzato sono le ecografie perchè i macchinari non sono abbastanza validi in tutte le strutture purtroppo

mi sono però dimenticata di dire una cosa molto importante e cioè che all'inizio della gravidanza andai da un medico consigliatomi da una mia amica che prendeva la bellezza di 130€ per volta;mi fece fare un totale di analisi e quando gliele portai a vedere senza prendere appuntamento per una visita perchè era passato poco tempo e quindi senza doverlo pagare lui le guardò a malapena e non mi disse neanche se dovevo rifarne qualcuna,ovviamente qualcuna la dovevo rifare anche perchè io no sono immune alla toxo,cosìmi sono detta:
chi me lo fà fare ad andare da un medico che mi prende 130€ al mese e quasi non mi considera se una volta per fargli vedere solo le analisi non lo pago???
da li decisione consultorio :D
Locked