COME SI SOCIALIZZA?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

beba

Post by beba »

vabbè oba ma allora ne deduco che maya è una sensibile bambina e le amichette delle belle serpi rompine.
urtano la sua sensibilità.
qui allora ora non ricordo lella forse ha ragione quando dice di farle capire che lo fanno apposta per farla piangere e arrabbiare.
che questo sia la sua forza e che mantenga sempre questa sensibilità.
solo che se acquisisce un menefreghismo nei confronti di questo scherno ha solo da guadagnarci.
:bacio: un bacio per maya.
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

cambiare giro di amicizie??
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

io, in genere nella scelta fra rivolgersi ad un adulto e farsi giustizia da sé preferisco l'intervento super partes, a meno che, come dice lella non riescano verbalmente a concludere.

Mi è successo proprio in questi giorni che avvenissero screzi tra Lapo e Lorenzo, a Reggio, quando venivano da me lamentando l'uno le colpe dell'altro li ho rimandati a chiarirsi da soli, ma perché so che mediamente sono bambini "alla pari", sia come uso della violenza, che come capacità verbali, che voglia di socializzare, se vedo invece degli squilibri preferisco intervenire.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked