IL PESO DI ESSERE MADRI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

manu748

Post by manu748 »

no, non ho mai pensato al peso di essere mamma...

ciò non significa che il pensiero che qualcosa di male, malattia/incidente/qualsiasi cosa brutta possa accadere a mia figlia mi lacererebbe il cuore...

non nci penso, ma non so se riuscirei a resistere al dolore

nella mia famiglia di quando ero bambina sono successe tante cose brutte... forse perchè ero bambina e da bambini si pensa sempre al meglio e mai al peggio, tutto è passato per il meglio...

adesso voglio pensare (e penso) da bambina... mamma bambina... tutto sarà bello...

anche se, confesso, spesso controllo se Elena... durante il sonno... stia respirando...

:bacio:
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

per me il peso di essere mamma è come quello di essere moglie, figlia, sorella...

non è facile gestire l ansia che qualcoa possa accadere ai nostri cari, ma è latrettanto vero che vivere con il terrore non ci permette di vivere bene!
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
miks

Post by miks »

manu748 wrote:
anche se, confesso, spesso controllo se Elena... durante il sonno... stia respirando...

:bacio:

credo che questo lo facciano tutte le madri...

Martin aveva il respiro pesante..quindi sentivo continuamente se respirava...ma se per caso si metteva in una posizione tale che magari respirava bene..quindi non lo sentivo...mi preoccupavo
lo faccio persino con mio marito..lui russa leggermente la notte..sono così abituata, che se non lo sento..lo muovo per farlo russare :cisssss:
Locked