primo sorriso

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Anche io ricordo perfettamente il primo sorriso del puffo, lo ricordo con una nitidezza disarmante.
E ora pensando che tutto questo sta succedendo a te non posso fare a meno di pensare che non c'era cosa migliore che potessi augurarti. Diventare mamma.

Ora ascolta bene, fai in modo che il complesso di edipo prevalga, inizia subito e batti Marco sul tempo...almeno 8/9 volte al giorno, nei momenti in cui è sveglio...
MA_MA
MA_MA
MA_MA
Prendilo per sfinimento, vedrai che tra qualche mese ti dice
MAMMA basta che te ghe tasi!
mammavale

Post by mammavale »

Ho visto il primo sorriso di Elena in questi giorni. Eravamo da sole, sul divano, e lei mi ha dedicato una ventina di minuti di deliziosi volontari sorrisini. La tenerezza delle sue guanciotte increspate e degli occhi arricciati nel sorriso era tale che alla fine di questa "seduta" avevo i crampi alle guance, per quanto avevo sorriso anche io!
b71 wrote:Uno dei miei ricordi più delicati e teneri.
Ed è solo l'inizio! Ora attenderai con ansia il suo primo "Mamma".
E lì sarai colpita e affondata.
Un ricordo speciale: mio figlio Paolo che a due anni aveva imparato a chiamarmi: Balentina, e con amore mi accarezzava sussurrandomi teneramente "Balentina, Balentina, Balentina..."
Locked