Grazie mille!Babina wrote:innanzitutto mi scuso perchè ho sbagliato a scrivere la dose dello zucchero nei pancakes, me l'avete fatto notare ed avete ragione... che storidita!
Con queste dosi anche a me ne vengono due, non hai sbagliato. se ne vuoi fare di più raddoppia le dosi di tutto e per lo zucchero ne bastano un paio di cucchiaini (tanto poi si dolcifica con miele o marmellata a seconda di quello che metti sopra per farcire)
Per la mug cake non saprei cosa dirti! L'ho fatta un po' di volte me mi è sempre uscita della giusta consistenza (la prima volta amarissima perchè avevo messo troppo poco zucchero e si sentiva troppo il cacao amaro).
Faccio una cosa: ora sono in ufficio e non ho con me la ricetta; quando vado a casa controllo di averla scritta giusta e poi ti dico.
In ogni caso ho messo tutti gli ingredienti in tazza, ho mescolato un attimo con la forchetta per amalgamare bene e ho messo in micro per due minuti al massimo della potenza.
Forse non ho amalgamato bene, o ho sbagliato la dose degli albumi.... tu come ti regoli per il peso?
io ieri avevo 4 albumi in un bicchiere, li ho pesati e poi, un po' a senso ho cercato di metterne la giusta dose
L'impasto era piuttosto denso, devo provare ad amalgamarlo meglio....
comunque non mi arrendo.....riproverò!!!!